Nasce a Comiso il primo sportello universitario per iniziativa di alcuni studenti dell’associazione studentesca “Azione Universitaria Catania”. Il Comune di Comiso vanta un buon numero di iscritti presso l’Università degli Studi di Catania, quindi la necessità di avere una rete informativa sempre aggiornata e l’assenza di servizi al di fuori degli uffici della segreteria d’Ateneo hanno spinto questi giovani ad offrire un servizio di supporto per tutti i loro colleghi universitari.
Il promotore di tale iniziativa è Agatino Muscarà, studente universitario membro dell’associazione “Azione Universitaria Catania” che dichiara: “Ringrazio di cuore il presidente Francesco Ferlito per la fiducia conferitami, con grande emozione accetto questo ruolo di responsabilità che mi vedrà impegnato nella semplificazione dell’iter burocratico a sostegno dei miei colleghi universitari, ringrazio inoltre il consigliere comunale Dante Di Trapani per il sostegno necessario per la buona riuscita di questa iniziativa”.

Lo sportello sarà aperto dal 13 settembre, ogni martedì e giovedì dalle 16:30 alle 19:30, presso la sede sita in via Duca d’Aosta n° 2, di fronte Chiesa Annunziata Comiso, dove sarà possibile usufruire dei seguenti servizi: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi erogati dall’ERSU, anticipo crediti, corsi singoli, lavori part-time nelle sedi universitarie. I locali sono stati stati messi a disposizione dall’onorevole Giorgio Assenza che, a gran cuore, ha subito accolto la richiesta dei giovani utenti. Il presidente di Azione Universitaria, Francesco Ferlito, esprime il suo compiacimento per l’ottimo risultato ottenuto a Comiso, – “Sono contento che la comunità studentesca di Comiso e del comprensorio Ibleo possa usufruire di tale opportunità che consentirà di livellare il distacco che intercorre fra lo studente universitario e l’istituzione accademica catanese” -.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi