di Katya Maugeri

ACIREALE- “Racconti di donna” è il titolo del concorso letterario per “donne che raccontano per passione” presentato il 22 dicembre 2014, presso il Palazzo del Turismo di Acireale. Tra i presenti, il sindaco Roberto Barbagallo, l’Assessore Adele D’Anna e il dott. Paolo Monaco, Presidente dell’Associazione AciGaia, organizzatore dell’evento.
Il concorso è alla sua prima edizione, ed è dedicato a Malala Yousafzai, è una studentessa e attivista pakistana, la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace. Il tema  scelto è “Ripartire”, prendere l’iniziativa e trovare il coraggio di andare avanti. L’obiettivo è quindi quello di tornare a sfidare le avversità della vita, senza lasciarsi sopraffare dagli eventi trovando il coraggio di rinascere anche dopo un dolore.
I generi narrativi proposti sono quattro: drammaturgo, fantasy, umorismo, racconto e possono partecipare tutte le donne italiane e straniere che hanno compiuto sedici anni.

La scadenza del concorso è prevista per il 2 febbraio 2015, la premiazione sarà l’8 marzo.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio dell’Associazione AciGaia al recapito: 349.6367400.

A proposito dell'autore

Determinata. Umorale. Contraddittoria. Parlare di me? Servirebbe un’altra me per farlo. Riesco ad analizzare, esaminare varie tematiche senza alcun timore, ma alla richiesta autoreferenziale, ecco la Maugeri impreparata! Caos. Ed è proprio in questo caos che trovo ciò che mi identifica, trovo stimolante tutto ciò che gli altri, per superficialità, ritengono marginale, amo trovare e curarne i dettagli. Credo che trattenere i pensieri e sentirli dibattere nella mia mente sia l’essenza della mia “devozione”. Amo scrivere, serve scriverlo?

Post correlati

Scrivi