MESSINA – Dopo il successo dello scorso anno, Messina si prepara ad accogliere di nuovo la tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria: l’evento, organizzato dall’Associazione Startup Messina con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, si svolgerà dall’ 11 al 13 novembre 2016 presso i locali del COSPECS (Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali) in Via Conciliazione, 6.

L’obiettivo primario è creare un ecosistema imprenditoriale, facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Nella giornata di venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco” e si formeranno dei veri e propri team di lavoro completi. Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, le varie squadre avranno modo di creare l’impresa. Domenica sera tutti i progetti verranno presentati a potenziali investitori e verranno premiate le tre idee migliori.

«Cresce in maniera esponenziale il numero delle Start up nel settore dell’Innovazione che, negli ultimi quattro anni è aumentato a un tasso medio annuo ponderato dell’80%: ad oggi infatti se ne registrano 6.362, quasi il doppio rispetto a soli due anni fa, e di queste il 16% (1.016) si dimostrano attive in ambito energetico. Numeri alla mano, la stima del contributo al PIL nazionale delle Start up energetiche è di 323 milioni. Ancora un granello di sabbia», dichiara il coordinatore regionale CONFAPI Sicilia 2.0 Francesco Napoli.


-- SCARICA IL PDF DI: CONFAPI Sicilia 2.0 ponte tra PMI e Start up: "Startup Weekend Messina", tra imprenditoria e innovazione --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata