CATANIA − Sono arrivati da tutta la Sicilia gli oltre 400 imprenditori che hanno partecipato oggi all’Hotel Romano Palace di Catania alla prima tappa del Roadshow per le Pmi promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook. L’iniziativa di oggi intende avvicinare chi fa impresa al corretto utilizzo della piattaforma che può diventare un’opportunità di business e di sviluppo per la propria attività andando a coinvolgere la vastissima platea di 26 milioni di utenti che ogni mese accedono a Facebook in Italia.

In occasione degli eventi – sul territorio nazionale saranno oltre una decina le città che verranno toccate dal Roadshow – un team di esperti di Facebook spiega come realizzare campagne marketing di successo utilizzando la piattaforma. Durante le sessioni formative i partecipanti hanno l’opportunità di dialogare direttamente con gli esperti per conoscere e gestire le risorse, sviluppare le strategie e gli strumenti di marketing più efficaci così da incrementare le vendite, fidelizzare la clientela e attrarre nuovi clienti nei negozi online e tradizionali (ad esempio alberghi, ristoranti, agenzie turistiche, e-commerce, società di trasporti e altre attività imprenditoriali).

A questa prima tappa hanno partecipato il sindaco di Catania, Enzo Bianco, il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen, il presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti, i presidenti nazionale e provinciale dei Giovani Imprenditori Alessandro Micheli e Pietro Ambra.

Per Facebook, oltre al team di formatori, è intervenuta Francesca Capobianchi, SMB, Community Engagement Market Lead: “Siamo entusiasti di essere oggi a Catania per la prima tappa di questo Roadshow insieme a Confcommercio. Per noi si tratta di un’opportunità strategica per incontrare le imprese sul territorio in maniera strutturata e capillare per educare, formare e ispirare le piccole e medie imprese italiane.”

Nell’ambito del programma “Boost Your Business” verranno anche rilasciati materiali formativi sul sito condiviso con Confcommercio per approfondire gli argomenti trattati nel corso degli eventi come agile guida di riferimento, chiara e ricca di esempi pratici.

“Sono molto soddisfatto del successo avuto oggi. La risposta delle imprese c’è stata e questo dimostra che questa partita che Confcommercio sta giocando con Facebook va nella direzione giusta. Il sodalizio tra Confcommercio e Facebook rappresenta per tutti noi che facciamo o che vogliamo fare impresa un’opportunità straordinaria offrendo un percorso di innovazione e di sviluppo del nostro sistema associativo”, ha spiegato Pietro Ambra, presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Catania.

Scrivi