Il Trapani di Serse Cosmi sfiderà il Cagliari, mentre il Palermo di Iachini, al terzo turno, sfiderà una tra Avellino, Casertana e Lecco.

di Gianluca Virgillito

Sorteggiato il tabellone della prossima coppa Italia. Tre siciliane ai nastri di partenza in attesa di capire cosa ne sarà del Catania, per cui si attende la sentenza per l’indagine “I treni del gol”

I rossazzurri esordiranno il 9 agosto nel secondo turno contro la vincente dell’incontro tra Spal e Rende del 2 agosto. In caso di passaggio del secondo turno il Catania andrebbe a giocare per ferragosto contro la vincente tra il Cesena e la squadra vincente del secondo turno tra Lecce e Catanzaro. Poi il Torino e in caso di ulteriore successo contro la Juventus, squadra campione in carica nella competizione.

Il Trapani si giocherà con il Cagliari al terzo turno il posto per affrontare poi una tra Sassuolo, Modena, Benevento e Tuttocuoio. Agli ottavi ci sarebbe l’Inter di Mancini.

Per il Palermo il sorteggio è particolarmente benevolo. Quarto turno contro una tra Avellino, Casertana o Lecco. Turno successivo ancora contro una squadra di B o Lega Pro, poi, in caso di ulteriore passaggio del turno ecco il Genoa di Gasperini.

Scrivi