“Acquistare un oggetto non è solo un atto materiale ma è una scelta consapevole di stile,  a noi piace scegliere persone e oggetti che raccontano una storia che odora di passato, di presente e di futuro”.
CATANIA – Per gli cultori del vintage, gli amanti dell’handmade e per chi ha voglia di trascorrere due giorni di festa, condivisione e divertimento, l’appuntamento è al Cortile Minoriti a Catania, con una nuova edizione del Pop Up Market, sabato 19 e domenica 20 aprile. Design, vintage, vinili, riciclo creativo, moda, arte, musica troveranno espressione nelle opere e nelle creazioni di artisti e makers emergenti.
POP UP MARKET è un evento che concentra la sua importanza sull’handmade e il vintage, contornato da oggetti di design e prodotti dal mondo del fashion, per chi desidera fare dello shopping di qualità e stupirsi di volta in volta. Espositori provenienti da tutta la Sicilia presenteranno le loro creazioni e i loro prodotti, piccoli e grandi oggetti in un market dedicato allo shopping originale e di qualità. All’interno dell’evento saranno presenti oltre 40 espositori, 4 mostre, hairstylist, happy hour e oltre 15 dj che si alterneranno nell’arco dei due giorni. POP UP MARKET, dunque, non è solo un market ma un evento di intrattenimento a tutto tondo, evento da poter vivere, toccare e assaporare. Sarah Spampinato (stylist, dj, imprenditrice vintage-addicted), è creatrice e organizzatrice del concept, nonché la fondatrice dell’associazione culturale POP UP MARKET. Associazione il cui obiettivo è quello di cercare talenti e/o eccellenze nel campo della moda, dell’arte e del design. Al suo fianco, Daniele Spitaleri, architetto e design blogger, il quale si occupa di curare gli allestimenti e le mostre presenti all’evento; e Giuseppe Reina, fashion editor e vintage blogger, il cui compito è invece quello di curare l’ufficio stampa e la comunicazione dell’evento.
POPUPMARKET è, inoltre, sostenuto da DaWanda, la più grande piattaforma dedicata all’handmade in Europa. Per chi ancora non lo conoscesse è un market online fatto col cuore, dove poter trovare articoli unici, creativi e fatti con amore. Oltre ad essere immensamente onorati ad avere questa importante opportunità, è un supporto importante che regala a tutti i designer siciliani e al Pop up market la possibilità di dare la giusta importanza a tutti coloro che esponendo donano a chi acquista un piccolo sogno.  it.dawanda.com All’interno del Cortile Minoriti, vi saranno due importanti istallazioni, una simbiosi tra arte e natura all’interno di un contesto storico-culturale come quello del cortile, un’enorme varietà di piante e fiori, dall’importante supporto di Punto Faro, si combinerà all’istallazione della Bottega Fantastica, per donare così alla città di Catania e a tutti i visitatori un’importante segno di vitalità artistica.
Sostenitori dell’evento: You Hair, Zona Caos, Coca Cola, Punto Faro e la Bottega Fantastica.
.L’ingresso al pubblico è gratuito, per far vivere a tutti questa grande festa.
L’evento si svolgerà in due giornate:
Sabato 19 Aprile POP UP MARKET, alle 17.00 apre le porte e fino alle 24, i visitatori potranno ammirare gli stand degli espositori, acquistare le creazioni proposte, ascoltare buona musica in perfetto stile vintage e sorseggiare insieme un buon aperitivo.
Domenica 20 Aprile POP UP MARKET continua in una giornata ricca di eventi, dalle 17.00 alle 24.00 Una domenica all’insegna non solo del vintage e dell’handmade ma anche delle buona musica. Presenti ancora una volta il team di YOU HAIR e ZONA CAOS.
#makeyourflower e #popupmarketcatania saranno gli hashtag utilizzati durante l’evento.
Le mostre:
All’interno degli spazi vi saranno anche le seguenti mostre:
⦁    Andrea Egitto
DEBRECEN_Along with me. Insieme a me: l’ essenziale ma anche l’ esagerazione, la conoscenza di quello che può essere letale, ma anche risolutivo. Occhi aperti e respiro sicuro, idee, magnetismo, forza, speranza, vanità, appetito, commozione, consapevolezza, luce. Ballare con il fiato corto, saltare con in mano i ricordi, sorridere al passato e lanciarli al cielo così donando loro ali di infinito amore. Anche nel buio più pesto un volto, una storia, un avvenimento, può risplendere di un unica grande luce. Ancora una volta il concept debrecen di Andrea Egitto diventa un contenitore di visioni indelebili che trovano sfogo nella fotografia.
⦁    Tiziana Borzì
_LAMIAMACRONATURA vuole essere un omaggio alla natura che si manifesta in tutta la sua immensa spontaneità, attraverso le sfumature dei suoi colori, le singolarità delle sue forme, l’evoluzione delle sue trasformazioni. In questa esposizione fotografica, ho voluto soffermarmi su alcuni dettagli, mettendoli in evidenza, per scoprire e mostrare particolari affascinanti e inaspettati, che diversamente potrebbero sfuggire. In tal modo ho voluto rappresentare la mia macro visione naturalistica.
⦁    Elettra Nicotra
VISIONAIRE A PORTER “Visionaire a Porter” è un’esposizione di collage dal sapore pop-surrealista che esplora mood e tendenze del mondo Fashion. All’interno della mostra sarà, anche esposta la collezione “SuperFunny Dolls” realizzata in esclusiva per FashionNewsMagazine.com. Ciascuna Doll tributa una Icon del panorama fashion, contemporaneo e passato, attraverso un ritratto-collage realizzato con ritagli di immagini raffiguranti celebrities. Le Dolls sono state ri-condivise sui social network e apprezzate da designers come Dolce&Gabbana, Paula Cademartori, Alessandro Dell’Acqua e altri. L’esposizione è curata da Elettra Nicotra, diplomata presso AM5- Accademia Del Lusso (Milano) in Fashion Styling/Editing; è stylist, cantante e songwriter.
⦁    Claudio Arezzo Di Trifiletti
Una performance live in estemporanea coinvolgerà tutto il pubblico presente all’evento. “Un corpo in movimento contiene vita, la testimonianza la si ottiene vedendo le tracce dei suoi movimenti, le sue impronte.”
Tutte le mostre e l’allestimento del market sono curati dall’Architetto Daniele Spitaleri (www.danielespitaleri.it e danielespitaleri.blogspot.it).
“Ciascuno di noi ha la forza di cambiare le cose, basta solo volerlo. Ed a noi piacciono i CAMBIAMENTI e le TRASFORMAZIONI, senza i quali la vita sarebbe noiosissima!  Ed allora: STUPITEVI insieme a noi. Costantemente.
Imparate ad aprire i vostri ideali, uscite i sogni dai vostri cassetti, noi vi daremo una piccola” spinta” per far si che si possano realizzare !!!”

CONTATTI
Mail:                  presspopupmarket@gmail.com
Facebook:        www.facebook.com/popupmarketcatania?fref=ts
Twitter:             PopUpMarket1
DOVE                Cortile Minoriti, via Etnea
QUANDO          19 Aprile / 20 Aprile dalle 17.00 alle 24.00 nostop

Scrivi