Anita Rapisarda

Di recente si è  concluso  il Mondiale di country western dance in Germania che ha visto la partecipazione e vittoria della Sicania West  country line dance Accademy, che  nasce sotto l’antico nome storico  della Sicilia. La fondazione risale al 17 giugno 2012 grazie a Tiziana Nastasi, maestra e campionessa italiana ed europea di Country Line Dance, che  anche quest’anno ha conquistato l’accesso al mondiale ed è appena approdata in Germania per disputare il 10º WORLD CHAMPIONSHIP WCDF (Federazione mondiale di country western dance). Sono già reduci dall’ultimo campionato europeo svolto a metà anno dove hanno vinto il titolo di campioni europei per due anni consecutivi, adesso dovranno cercare di confermare anche i podi del mondiale scorso. La maestra e presidente della Sicania West, Tiziana Nastasi sottolinea che ” L’emozione più grande nel vincere il Campionato del Mondo è quella di sentire il proprio inno nazionale suonare per te che rappresenti l’Italia. Orgogliosa e felicissima di tutto ciò. Immagini indelebili che porterò sempre nel mio cuore e nella mia anima. Ce l’ho fatta. Ho superato le  mie avversarie….ho superato  me stessa dopo aver perso il piacere e la. voglia di gareggiare in pista. Ma la passione è scesa in pista insieme a me. Si torna a casa…quel luogo dove il cuore batte più veloce  alla vista del nostro vulcano. Si torna carichi di adrenalina per l’ennesima esperienza vissuta, l’ennesimo successo. Noi  siciliani che saliamo sempre su quel podio internazionale, il più importante, il Mondiale,  quelle vittorie sentite, quelle emozioni vissute, quei momenti condivisi, quegli amici lontani ritrovati. Un altro successo: quattro  campioni del mondo, due  vicecampioni,  un  podio,  un  4º posto, cinque compagni di viaggio. Complimenti a tutti noi per i risultati. Ognuno di noi sa cosa ha significato questa gara in cuor suo. E anche stavolta….condivido il mio podio….con la mia adorata Sicania!”, conclude Tiziana.

I competitori della Sicania West: Tiziana Nastasi (presidente), Laura Reina, Gianluca Salerno, Manuela Pecorella, Ilona Rydlinska, Silvia Riolo, Martina Finocchiaro.Tiziana Nastasi (categoria Diamond Intermediate ), Silvia La Chiusa categoria  (categoria Diamond Newcomer), Laura Reina (categoria Crystal Intermediate) e Ilona Ridliska (categoria Newcomer Gold), si laureano campionesse mondiali. Laura e Tiziana così avanzano alla categoria “Advanced”, Silvia La Chiusa  avanza alla categoria Novice, Gianluca Salerno e Laura Reina conquistano il 4° posto nella categoria “couple dance”.Gianluca Salerno si laurea campione per la categoria “Modern”. Manuela Pecorella si aggiudica il 4° posto nella categoria “Newcomer Crystal”. Gianluca Salerno 2º posto categoria “intermediate”. Martina Finocchiaro 2º posto categoria “newcomer”.

Il motto della scuola: “In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà”. (Erasmo da Rotterdam)

 

 

 

 

sicania west country         SICANIA COUNTRY

 

tiziana nastasi campinessa sicania west country

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

A proposito dell'autore

Anita Rapisarda

Insegnante di professione, giornalista per vocazione o viceversa. Ancora sto cercando di scoprirlo. Mi sono avvicinata al bellissimo mondo del giornalismo per caso…forse perché ho sempre avuto la passione di scrivere, vedere quel foglio bianco che inizia attraverso la scrittura a prendere colore, ad avere una forma ben definita mi trasmette emozioni infinite… Potrei provare a sintetizzare la mia personale descrizione con una due semplici parole: Curiosa e innovativa. L’essere curiosa è sinonimo di voler sempre scoprire cose nuove, e poter scrivere di eventi, manifestazioni e tutto quello che fa notizia soddisfa la mia infinita curiosità. Innovativa perché penso che il giornale on line è il futuro della nostra società, ed aver avuto la possibilità di collaborare per questo giornale per me è una grande opportunità ma soprattutto un immenso piacere.

Post correlati

Scrivi