uccelloIl governatore Crocetta vuole assolutamente le trivelle, e ha dichiarato fra l’altro “Non voglio ascoltare radicali e finti ambientalisti” e “Non sono estrazioni pericolose perché non pongono particolari problemi all’ambiente”.

Nella foto grande un non-problema all’ambiente creato nel 2010 da una estrazione non-pericolosa osteggiata da radicali e finti ambientalisti. Più esattamente, il non-problema della piattaforma BP Deepwater Horizon, sulla quale si verificò una esplosione che innescò  una enorme fuoriuscita di idrocarburi dal fondale marino (si parla di 4,9 milioni di barili di greggio finito in mare).

Nella foto piccola un uccello che forse non la pensa come Crocetta.

Carlo Barbieri

A proposito dell'autore

Carlo Barbieri è nato nel 1946 a Palermo. Si autodefinisce un chimico arrugginito e un marketer pentito prestato alla letteratura. Nella sua “prima vita” è stato manager in una multinazionale chimica americana ed è visssuto a Palermo, Catania, Teheran, Il Cairo. Adesso scrive racconti e gialli e risiede a Roma; Carlo Barbieri è titolare di rubriche su “Sicilia Journal” e “Malgradotutto”, e collabora con Ultima Voce e Fatti Italiani

Post correlati

Scrivi