CATANIA. “Il 2016 sarà un anno importantissimo per la valorizzazione dei talenti del territorio, infatti stanno per aprirsi le audizioni per tre differenti ambiti di formazione previsti dal nostro progetto”. A parlare è Gregorio Celi, responsabile di Syrano, progetto che, co-finanziato da Meridies e dal Dipartimento della Gioventù Presidenza Consiglio dei Ministri, in stretta collaborazione con la “Note International Academy”, si pone proprio a sostegno dei giovani talentuosi tra i 14 e i 35 anni residenti in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, che si vogliono distinguere nei settori della musica, della danza, del canto e del teatro.

Dopo il successo ottenuto in occasione dell’evento natalizio del 20 dicembre 2015, che ha portato nella splendida cornice della chiesa S. Nicolò l’Arena a Catania la celeberrima pianista Anna Kravtchenko – che, insieme ai giovanissimi pianisti Nicolò Cafaro e Federica Reale e all’orchestra diretta da Carmen Fontanarosa, ha affascinato il pubblico con la sua grande capacità interpretativa – i promotori del progetto puntano nel 2016 alla formazione di una Compagnia Teatral-Musicale.

L’alta formazione, della durata di circa 12 mesi, sarà affidata a selezionati docenti e maestri di rinomata fama e prestigio, che affiancheranno i ragazzi durante il percorso formativo, sino alla messa in scena di spettacoli, esibizioni e musical. Tra gli altri obiettivi progettuali, inoltre è previsto che alcuni tra i giovani talenti, oltre ad affrontare un percorso formativo ricco di esibizioni e spettacoli, potranno diventare docenti di veri e propri corsi nel prossimo anno accademico.

Si comincerà il 12 febbraio alle ore 15.30 ed il 13 febbraio alle ore 10.00 con le audizioni per l’ampliamento dell’Orchestra Sinfonica, presso la sede di Note International Academy in via Salvatore Grasso 1, Catania. A queste selezioni potranno partecipare giovani di età compresa tra i 14 e i 28 anni, previa compilazione del modulo d’iscrizione online (consultabile all’indirizzo www.noteinternational.com/music/3193-selezioni-per-costituzione-orchestra/). Per l’occasione, i maestri d’eccezione saranno quelli del Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania.

Successivamente sarà la volta delle audizioni per quanto riguarda gli ambiti Canto (è prevista anche la formazione del coro) e Recitazione e della sezione Danza, rivolti ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, sempre previa compilazione del modulo d’iscrizione online (consultabile all’indirizzo www.syrano.noteinternational.com) e del versamento della quota associativa pari a 15,00 euro.

Infine, toccherà a tutti gli individui interessati a partecipare a Master Class e Stage per la formazione di una Orchestra Ritmica, sempre rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, previa compilazione del modulo d’iscrizione online (consultabile all’indirizzo www.syrano.noteinternational.com) e del versamento della quota associativa pari a 15,00 euro.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi