CATANIA- Questi i prossimi eventi organizzati dalla sede di Catania del Touring club.

  • 22 marzo 2016: Concerto violino, violoncello e arpa. Concerto di musica classica, si esibiranno al violino il Prof. Vincenzo Adorna, al violoncello la Prof.ssa Valentina Scuto, all’arpa la prof.ssa Luisa Sacco. Ingresso gratuito presso sala Touring, via Pola 9/d.
  • 25 marzo 2016: Biodiversità e tutela dell’ambiente marino: Seasheperd incontra il Touring. Conferenza presso sala Touring Catania, via Pola 9/d ore 19:30. Interverrà il presidente nazionale di Seasheperd Andrea Morello e l’attivista Patrizia Maiorca.
  • 01 aprile 2016: “Piemonte e il genio di Matisse” presenta Maria Teresa Di Blasi. La console Touring, Dr.ssa Maria Teresa Di Blasi ci introdurrà al viaggio che effettueremo dal 14 al 17 aprile per la visita di Agliè, isole Borromee, Susa e la mostra di Matisse. Sala Touring, via Pola 9/d.

VIAGGI E VISITE GUIDATE

  • 24-28 marzo 2016: “Tour Siviglia, Andalusia e Madrid” la Semana Santa. Tour guidato con accompagnatore, volo speciale diretto da Catania, trasporto con bus GT, guide locali, hotel in pernottamento e colazione, mezza pensione.
  • 03 aprile 2016: “La necropoli rupestre di Pantalica e il borgo di Ferla”. La visita ci permetterà di ammirare la necropoli rupestre di Pantalica, inserita dal 2005 tra i siti patrimonio dell’Unesco, e il borgo di Ferla, appartenente al circuito dei “Borghi più belli d’Italia”, caratterizzato da un intricato sistema di vicoli e stradine.
  • 14-17 aprile 2016: “Piemonte: Laghi, castelli ed abbazie” (tour guidato). Tour guidato con accompagnatore alla scoperta dei luoghi più incantevoli del Piemonte. Visiteremo il Castello di Agliè, che vanta una storia di sette secoli; le Isole Borromee, immerse nelle meravigliose e suggestive acque del Lago Maggiore; la città romano-medievale di Susa e la magnifica  sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte; Torino, con la mostra su Matisse.
  • 23-25 aprile 2016: “Lipari e Salina: Trekking & Wine” – Strade del Gusto: Week end all’insegna della natura e della scoperta dei sapori tipici della terra eoliana. Degustazione al tramonto presso la Tenuta Castellaro con visita delle cantine. Passeggiata naturalistica tra le località di Acquacalda e Quattropani che ci permetterà di ammirare splendide vedute sulle isole Alicudi, FIlicudi e Salina. Visita della cantina Hauner con spiegazione dei procedimenti di vinificazione e lavorazione dei capperi.
  • 25 maggio 2016: “Elettra” di Sofocle (Teatro greco di Siracusa). Possibilità di assistere alle rappresentazioni classiche teatrali del teatro greco di Siracusa con la formula pullman da Catania più biglietto.
  • 9 giugno 2016: “Alcesti” di Euripide (Teatro greco di Siracusa). Possibilità di assistere alle rappresentazioni classiche teatrali del teatro greco di Siracusa con la formula pullman da Catania più biglietto.
  • 23 giugno 2016: “Fedra” di Seneca (Teatro greco di Siracusa). Possibilità di assistere alle rappresentazioni classiche teatrali del teatro greco di Siracusa con la formula pullman da Catania più biglietto.
Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi