NICOLOSI – In un incantevole scenario naturalistico imbiancato dal candore della neve, domani domenica 8 febbraio avrà inizio la XIII edizione di Parco d’inverno, iniziativa promossa ed organizzata dal Parco dell’Etna che prevede degli itinerari escursionistici guidati, in cui verranno utilizzate le racchette da neve. Le sette escursioni previste copriranno l’arco cronologico compreso tra l’8 febbraio ed il 22 marzo 2015.

L’escursione Piano Vetore – Monte Scavo di domani, avrà una durata stimata di circa 5 ore per un percorso abbastanza impegnativo. La partenza è prevista alle 9.00 dalla sede del Parco dell’Etna, l’ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi, e proseguirà con il seguente programma: si percorrerà parte del sentiero natura di Monte Nero degli Zappini, arrivando alla Pista Altomontana dell’Etna ed al Giardino Botanico Nuova Gussonea; si proseguirà con l’ascesa al Monte Scavo. La partecipazione prevede una quota e la necessaria prenotazione.

Antonella Agata Di Gregorio

A proposito dell'autore

Il sodalizio con l’attività giornalistica trova le sue origini in tempi remoti: dalla prima macchina da scrivere Barbie al giornalino della scuola elementare…dalla tessera professionale dell’Ordine dei giornalisti ad una totale identificazione con la scrittura come inscindibile alter ego. Particolarmente incline allo studio della storia dell’arte, amo aggirarmi per musei, biblioteche ed archivi, immancabilmente munita di penna, taccuino, reflex, viaggiando alla scoperta di ingiallite pagine di storia ed incantevoli tesori nascosti.

Post correlati

Scrivi