BRONTE – Si è spento Mimmo Azzia, storico fondatore e presidente di Sicilia Mondo, associazione internazionale che ha trapiantato ovunque nel pianeta  fiori profumati d’amore per la nostra Isola. Operatore culturale instancabile, fino a poche settimane fa ha interpretato con la generosità di sempre la sua missione di siciliano infinitamente innamorato della sua Terra. Organizzatore impeccabile, snodo umano di una rete di centinaia di associazioni di nostri conterranei, Mimmo Azzia negli ultimi anni aveva appena allentato la sua missione, non a causa dei novanta anni compiuti, ma per un problema di vista. In Carmelo Sergi, direttore di Sicilia Mondo, aveva trovato non una spalla o un collaboratore fidato, ma quasi un figlio. I funerali saranno celebrati domani, lunedì, alle ore 16,30 nella Chiesa del Sacro Cuore di Bronte.

La direzione di Sicilia Journal partecipa con profonda commozione al dolore dei familiari.

Il Mondo dell`Associazionismo Regionale  Siciliano perde un grande Rappresentante di Riferimento Apprendiamo con enorme  tristezza la notizia della dipartita di Mimmo Azzia Presidente di Sicilia Mondo.
Desidero rivolgere ai Famigliari ed allo Staff di Sicilia Mondo a  nome mio personale , della mia Famiglia e dell` Associazione Siciliani in Texas il piu` profondo cordoglio!
Vincenzo Arcobelli, cons.CGIE in USA

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi