Frutto di un progetto di re-branding di ProgettoWedding, vanta un team tutto italiano, giovane e in gran parte femminile, gestisce siti di e commerce che cambieranno l’e-commerce in Italia.

SIRACUSA – Quando innovazione e dinamismo incontrano un team al femminile dal sapore tutto mediterraneo, è in arrivo la svolta: Martha’s Cottage, il marketplace che diventerà il punto di riferimento per gli acquisti in rete dedicati al mondo “House & Family”. Una start-up tutta al femminile, studiata ed osservata da esperti del settore per la sua breve e intensa storia, in termini di fatturato, di obiettivi raggiunti e di scalabilità del progetto. Martha’s Cottage, il primo “one stop shop” dedicato al mondo familiare fondato da Salvatore Cobuzio, Simona Canto, Laura Bevelacqua e Tiziana Mendolia, nasce dall’esperienza di successo di ProgettoWedding, e-commerce che porta online e rende digitale un business tradizionale quale il matrimonio e la sua organizzazione e che, ad oggi, copre il 4% dell’intero mercato Italiano. Non è un caso la scelta di Matrimonio.it, il sito più visitato del settore nozze, come partner principale pronto ad arricchire la propria offerta.

marthascottage-portfolio.fw_

Grazie ad un programma di accelerazione di b-ventures (l’acceleratore di startup di Buongiorno) e ad un primo round di finanziamento di circa 250 mila euro ottenuto da Capital B! (il fondo di Mauro Del Rio) Withfounders e altri investitori privati, la start-up presenta oggi Martha’s Cottage e i suoi nuovi cinque e-commerce, che diventeranno nove entro gennaio 2015.

Con base a Siracusa, Martha’s Cottage apre al mondo e sfida i grandi big leader nell’e-commerce proponendo prodotti originali per noi, la famiglia e la casa… senza dimenticare i nostri amati cuccioli. Uno shopping virtuale che offre un’ampia e selezionata scelta di prodotti esclusivi, originali, di qualità, a prezzi vantaggiosi e in grado di soddisfare le più disparate esigenze.

Vediamo più nel dettaglio le stanze di Martha’s Cottage, perché è proprio il caso di dirlo: su www.marthascottage.com ogni stanza, oggetto e accessorio può diventare un e-commerce. weddinggazebo.com “perché spendere il doppio se puoi spendere la metà?” La stanza del Cottage che ti permette di personalizzare e rendere unico il momento più importante nella vita di una coppia: il matrimonio. Con oltre 2000 prodotti originali, difficilmente reperibili e a prezzi imbattibili, si rivolge sia ai privati che alle aziende; vanta 200 partnership attive in tutta Italia con wedding planner, location, noleggio auto e molto ancora.

logo_marthas_homeok1

bridescabinet.com “voi metteteci l’amore, noi vi forniremo tutto il resto” Per scegliere tra abiti da sposa di alta qualità e abiti fatti su misura, senza dimenticare gli accessori! Tu ci mandi il bozzetto e noi realizziamo il tuo abito dei sogni al prezzo di un abito da sera. Ma non solo, potrai anche utilizzare il servizio di noleggio.

loungefun.com “non importa quanti anni hai, noi sapremo renderti felice.”
La stanza dedicata al divertimento, dove trovare tutti i prodotti necessari alla buona riuscita del tuo party, che sia un compleanno, una laurea o un battesimo!

sugaroven.com “la stanza più dolce dove fare gli acquisti” Puoi trovare tutte le migliori materie prime e gli utensili più affidabili per diventare un nuovo Boss delle Torte.

nappydrawer.com il tempo spendetelo per giocare con i vostri figli, a tutto il resto pensiamo noi”Dedicato a tutti i neo-genitori: basta un clic per ricevere, direttamente a casa e a prezzi imbattibili tutto il necessario per la cura e il benessere del bebè. Scegli comodamente la frequenza di invio dei prodotti acquistati e con un solo clic riceverai comodamente a casa il tuo ordine fino a quando non disattivi l’invio.

“Siamo entusiasti della strada percorsa fin qui e dei risultati ottenuti. Certamente la scelta di entrare nel programma b-ventures è risultata vincente” commentano Salvatore Cobuzio e Simona Canto, creatori e fondatori di Martha’s Cottage. “Il nostro progetto di e-commerce vuole spingersi più in là. Attualmente possiamo contare sulle nostre sedi di Siracusa e Parma ma abbiamo in programma l’apertura di un negozio a Vigevano, dedicato agli abiti da sposa, e di una nuova sede logistica a Madrid. Approfitteremo del supporto che ci é offerto dalla rete di Buongiorno, presente in 57 paesi per entrare in Europa e allargare i nostri orizzonti.”

Il prossimo appuntamento è per gennaio 2015 quando apriremo insieme le altre quattro stanze del cottage!

***

Martha’s Cottage è il One Stop Shop dal sapore tutto italiano che sfida i big mondiali dell’e-commerce. Frutto di un progetto di re-branding di ProgettoWedding, la piattaforma di e-commerce legata al matrimonio fondata da Salvatore Cobuzio, Simona Canto e Laura Bevelacqua nel 2012. La start-up ha chiuso un round di finanziamento con Capital B!, Withfounders e altri investitori privati di circa 250 mila euro che porterà al lancio di Martha’s Cottage e un significativo incremento del fatturato, da un milione di euro a fine 2014 a quattro milioni di euro nel 2015.
www.marthascottage.com

 

Scrivi