ACIREALE – L’Assemblea ordinaria degli azionisti del Credito Siciliano ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015 ed il documento sulle Politiche retributive di Gruppo. L’Assemblea ha quindi nominato il Consiglio di Amministrazione, determinandone il numero dei componenti in sette, ed il Collegio Sindacale per il triennio 2016-2018. Sono stati confermati gli Amministratori in scadenza Paolo Scarallo, Francesco Maria Rosario Averna, Luca Domenico De Censi, Fabrizio Loiacono e Carlo Saggio. Entrano a far parte del Consiglio i nuovi Amministratori Saverio Continella e Livia Martinelli.
Nel Collegio Sindacale sono stati nominati quali membri effettivi Edoardo Della Cagnoletta, Presidente del Collegio, Ciro Carrino e Daniele Santoro. Quali membri supplenti sono stati nominati Alessandra Foti e Maria Elisabetta Pogliese.
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi al termine dell’Assemblea, ha confermato Paolo Scarallo Presidente e Francesco Maria Rosario Averna Vice Presidente ed ha nominato Saverio Continella Amministratore Delegato.

Saverio Continella è nato a Catania nel 1967; si laurea a pieni voti in Economia e Commercio all’Università di Catania e completa la sua formazione con il Master in Direzione bancaria al CEFOR di Milano.

Iscritto all’Albo Speciale dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili ed all’Albo dei Revisori Contabili, matura la propria esperienza professionale nel Gruppo bancario Credito Valtellinese a partire dal 1993, ricoprendo incarichi a crescenti livelli di responsabilità nelle società specializzate e nelle banche del Gruppo.

È stato Consigliere di amministrazione di Bancaperta S.p.A, Bankadati S.I., Mediocreval S.p.ASaverio Continella Amm_Delegato Credito Siciliano

Nominato Dirigente nel 2002, raggiunge il vertice del Credito Siciliano con la nomina a Direttore Generale nel gennaio del 2011. Dall’aprile 2016 viene nominato consigliere di amministrazione del Credito del Credito Siciliano e contestualmente designato Amministratore Delegato. È attualmente membro del Comitato di Direzione del Credito Valtellinese.

Al di fuori del perimetro del Gruppo Creval, Saverio Continella ricopre i seguenti ulteriori incarichi:

  • membro della Commissione Regionale ABI Sicilia;
  • membro del Comitato Tecnico Credito e Finanza di Confindustria nazionale;
  • Presidente della Sezione Credito e invitato permanente del Consiglio Direttivo di Confindustria Catania;
  • Socio corrispondente dell’Accademia di scienze, lettere e belle arti degli Zelanti e dei Dafnici;
  • docente presso la Link Campus University di Catania;
  • componente dell’Advisory Board in seno al “Contamination Lab Catania” presso l’Università degli Studi di Catania.

 

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi