frame_1

frame_4

Una splendida giornata en plein air ad un passo dalla città di Palermo. In un clima finalmente primaverile erano oltre 300 tra podisti, camminatori e semplici amanti della natura a “Case Natura”, ex scuderie reali, per l’ottava edizione dell’Ecotrail di Monte Pellegrino, terzo appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2015.

Una festa proprio per tutti, a cominciare dai giovanissimi trail runner che hanno dato vita al Trail Junior, passando per un gruppo di simpaticissimi amici a quattro zampe protagonisti assieme ai loro padroni del “Vilardo Doggy Trail”.
Ad imporsi nei 16 chilometri della gara agonistica, lungo gli impervi sentieri della montagna della “Santuzza”, tra gli uomini il palermitano Francesco Cesare mentre tra le donne Susanne Olvback. Tanti sono stati anche i partecipanti ai due walk trail non agonistici di 16 e 11 chilometri ed all’escursione guidata, che hanno avuto modo di apprezzare le peculiarità naturalistiche ed i paesaggi mozzafiato della Riserva Naturale palermitana.
Ad organizzare l’evento come sempre l’Asd Sportaction, con il patrocinio del Comune di Palermo e dei Rangers, ente gestore della riserva.
Il prossimo appuntamento per la sempre più nutrita carovana del Trail sarà il 19 aprile a Palazzo Adriano, con l’Ecotrail dei Monti Sicani.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi