Giuseppe Calà

Giuseppe Calà

Laura Fazzina

Laura Fazzina

Laura Mannino

Laura Mannino

Luigi Messina

Luigi Messina

 

Giovanni Pellizzeri

Giovanni Pellizzeri

Ernesto Pino

Ernesto Pino

Carmelo Portogallo

Carmelo Portogallo

Leonardo Zappalà

Leonardo Zappalà

Saranno dunque 8 i candidati sindaco a Mascali che duelleranno per raggiungere la carica di primo cittadino della città della contea alle prossime elezioni amministrative del 31 maggio e 1 giugno. In totale ben 14 liste, tra civiche e di partito, a sostegno degli aspiranti sindaco, un quadro politico che si è delineato oggi allo scadere della presentazione delle liste e dei simboli ufficiali, confermando le indiscrezioni della vigilia.

Il dipendente dell’Asp Catania Giuseppe Calà potrà contare su “Insieme Per Mascali” e “Mascali Legalità e Sviluppo”, lista collegata all’On. Nello Musumeci con assessori designati Anna Maria Belfiore, Massimo Balsamo e Nino Tracà.
La giornalista Laura Fazzina, sostenuta da Scelta Giovane-Udc e dal Circolo del Pd mascalese con assessori designati Leonardo Fichera e Alfio Cardillo.
La biologa Laura Mannino è la candidata del Movimento 5 Stelle con assessori designati Francesco Spina e Rosario Cavallaro.
Sarà della competizione elettorale anche il professionista Luigi Messina che avrà il supporto di tre liste civiche: “Per Mascali” collegata al Dott. Salvatore Gullotta e all’ex assessore Ernesto Pariti, “Patto Per La Sicilia” afferente a Salvino Patanè e “Mascali C’è” formata dall’ex presidente del consiglio Giuseppe Cardillo e da Franco Amante, a cui si è unito anche il gruppo mascalese di Fratelli d’Italia-An. Assessori designati sono Virginia Silvestro, Nino Marino e Alessandro Amante.
Confermata la candidatura dell’imprenditore Giovanni Pellizzeri sostenuto da due liste civiche: “La Nostra Mascali” e “Patto Per Mascali” con assessori designati Francesco Pennisi e Rosita Sciacca.
L’Avv. Ernesto Pino sarà sostenuto dalle due liste civiche “Mascali Risorge” e “Nuova Contea” afferente al consigliere comunale giarrese Salvo Camarda con assessori designati Grazia Carota, Francesco Trombetta e Mariella Nucifora.
Concorreranno alla carica di sindaco, infine, anche Carmelo Portogallo con la lista civica “La Mascali che vorrei” e con assessori designati Giuseppe Mammino e Roberto Patanè e l’ex primo cittadino mascalese Leonardo Zappalà (che ha ricoperto l’incarico tra il 1994 e il 1998) con “Lista Civica Forza Mascali” e con assessori designati Alfio Brischetti, Salvatore Spina, Consuelo Finocchiaro e Chiara Taverna.
Adesso parola alle urne e agli elettori mascalesi.

Alessandro Famà

Scrivi