BRONTE- Sarà di certo una bella, ma anche dura, battaglia quella tra i due candidati sindaco che andranno al ballottaggio (almeno secondo i dati che sono ancora ufficiosi ed ai quali mancano comunque all’appello quelli di una sezione), il prossimo 14 e 15 giugno, si tratta di Graziano Calanna Bronte Graziano Calanna (sostenuto dalla lista PD – UDC – “Futuro e tradizione insieme”, da SICILIA DEMOCRATICA “Protagonista sei tu Leanza”, “ MEGAFONO LISTA CROCETTA” e la lista civica “Guardiamo avanti insieme”) e Salvatore Gullotta Bronte Salvo Gullotta(le liste civiche “Bronte viva”, “Noi Bronte” e “Giovani costruiamo il futuro- Bronte sviluppo idee”, politicamente legato al NCD del sindaco uscente Pino Firrarello). Candidati che alla conta dei voti sono risultati essere divisi da una manciata di voti, ma nessuno dei due ha sbaragliato l’altro, raggiungendo: Graziano Calanna 2724 voti (il 27,02%) e Salvatore Gullotta 3094 voti (il 30%). Nulla da fare per il Candidato del Movimento 5 Stelle, Davide Russo, ha viaggiato sull’onda dei 2003 e del 19,87 %. Seguito da Aldo Catania con 1672 voti e quindi il 16 % (male, malissimo è andata una delle liste in suo sostegno: Forza Italia che ha ottenuto solo 2,25%, la meno votata con 263 preferenze). Fanalino di coda poi Nuccio Biuso con solo 589 voti e 5,84%.
Insomma il 66,74% dei votanti che tra ieri ed oggi si è recato alle urne ha così distribuito i propri voti.
Adesso bisognerà capire quali potrebbero essere gli apparentamenti politici che porteranno l’uno, Calanna, o l’altro, Gullotta, alla vittoria finale; ma su questo nessuno dei due si sbilancia. Insomma i giochi (politici) andranno avanti ancora per qualche giorno.
Grande soddisfazione per il risultato ottenuto ha espresso Graziano Calanna che però non si esprime sui probabili apparentamenti politici: “Credo sia ancora troppo presto per parlare di apparentamenti, vedrò con la mia coalizione e gli amici che mi hanno sostenuto quale strada sarà meglio prendere”
E compiacimento ha manifestato anche Salvatore Gullotta: “Abbiamo sempre amministrato bene la città negli ultimi anni quindi sono soddisfatto per il risultato ottenuto, ma per quanto riguarda gli apparentamenti vedremo nelle prossime ore, per adesso sono soddisfatto così”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi