TREMESTIERI ETNEO – Il clima “rovente” che nei giorni scorsi ha caratterizzato le giornate nel paese di Tremestieri Etneo si è finalmente raffreddato, lasciando spazio alla campagna elettorale dei candidati sindaci. Come già annunciato in occasione della presentazione delle liste, Umberto Teghini e Fabio Filippino saranno gli assessori designati del candidato Santi Rando.

Il protagonista del progetto “Tremestieri Vivibile” ha scelto, quindi, due figure importanti nel panorama catanese: Teghini è un giornalista tra i più esperti nel campo sia dello sport che della comunicazione, due settori spesso sottovalutati dalle amministrazioni comunali. Filippino, invece, ingegnere tecnico dell’università di Catania e consigliere all’Ordine degli ingegneri della provincia etnea, avrà il compito di occuparsi di questioni delicatissime quali il Prg e la pianificazione sostenibile anche dal punto di vista energetico.

“Sono solo i primi due nomi della squadra che avrò al mio fianco, dove avranno ampio spazio le donne e il mondo del volontariato”, ha dichiarato Rando. “Il nostro territorio è ampio e presenta caratteristiche differenti – ha proseguito -. Per questo, credo sia fondamentale identificare una figura che conosca a menadito ogni angolo del nostro Comune, in particolare la frazione di Canalicchio”, ha concluso, facendo riferimento ad un’altra possibile delega di assessore per una figura che si occupi in prima persona dei problemi delle frazioni.

Scrivi