“Bonus a sapersi”, seminario formativo per incentivare l’utilizzo del bonus energia fra le famiglie in difficoltà. L’iniziativa di Adiconsum, Federconsumatori e Assoutenti, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare, si svolgerà giovedì 20 ottobre in Via Dusmet, 141.

CATANIA -Si intitola “Bonus a sapersi” il seminario di formazione per incentivare l’utilizzo del bonus energia, organizzato da Adiconsum, Federconsumatori e Assoutenti, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Catania. I bonus sono sconti sulle bollette di energia elettrica e gas, introdotti dal Governo per assicurare un risparmio alle famiglie svantaggiate e a quelle numerose. Negli ultimi 5 anni, però, soltanto il 34% degli aventi diritto ha ottenuto l’agevolazione. Ciò è accaduto anche, e soprattutto, per una mancata informazione sulla disponibilità e l’impatto effettivo dello sconto. Proprio per contribuire a diffondere le informazioni sull’accesso al bonus è stato ideato il progetto nazionale promosso dall’AEEGSI (Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico) e realizzato a livello locale dalle Associazioni dei consumatori.

Il seminario si rivolge infatti agli operatori locali di istituzioni, enti e organizzazioni senza fini di lucro e si svolgerà giovedì 20 ottobre p.v., alle 16,00, nei locali dell’ Assessorato al Welfare del Comune di Catania, in Via Dusmet, 141.

Emanuele Bonomo (Adiconsum Catania)

Salvatore Nicosia (Federconsumatori Catania)

Carmen Ferro (Assoutenti Catania)


-- SCARICA IL PDF DI: Energia, "Bonus a sapersi" insegna come risparmiare --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata