Anche l’Azienda Agricola G. Milazzo sarà presente al Vinitaly 2015, Salone internazionale dei vini e dei distillati che si terrà a Verona dal 22 al 25 Marzo. Lo stand Milazzo vi aspetta per presentare la sua collezione di vini e spumanti 2015, bianchi e rosati dalla vendemmia del 2014 e, tra gli altri, Castello Svevo bianco e Terre della Baronia bianco e rosato, e i mossi Bianco di Nera e Rosé di Rosa.

Anche quest’anno ad accompagnare l’Azienda Agricola G. Milazzo nel suo percorso degustativo tra i suoi vini e spumanti ci saranno amici produttori artigiani con le loro specialità.

Granpelé con il suo Parmigiano Reggiano SCAGLIA D’ORO, una piccola produzione per un grandissimo prodotto, premiato come miglior Parmigiano d’Italia e che nel 2013 a Birmingham, al World Cheese Awards, ha ottenuto la medaglia d’oro. Un’azienda nata e cresciuta per produrre, promuovere e commercializzare il Parmigiano Reggiano dei migliori caseifici dell’area del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. Per sostenere, la produzione di alcuni piccoli caseifici di montagna che ancora oggi conservano una lavorazione naturale, tutta tipicamente familiare ed artigianale, garanzia di genuinità e gusto.

Gugliotta – Macelleria – Gastronomia – Enoteca, una piccola realtà dell’eccellenza artigianale siciliana, tramandata dal padre al figlio da oltre 30 anni presenti a Capo d’Orlando, amena località di mare nella provincia di Messina, lavora direttamente le carni e produce salumi e specialità alimentari con carni di suino nero dei nebrodi, di bovini e suini selezionati con cura e attenzione.

Il pane di Maurizio Spinello il fornaio di borgo Santa Rita, nelle campagne di Caltanissetta, premiato come miglior fornaio Best in Sicily 2013.

Il forno, alimentato dal legno di mandorlo e di ulivo; i grani antichi siciliani Russello, Tumminia, Perciasacchi, Senatore Cappelli; il mulino a pietra. Niente lievito di birra, solo farina, acqua, sale e crescente, la pasta madre ricavata dal pane già lievitato.

Presentazione dei Brand Event Milazzo Sorsi d’Estate  il nuovo marchio ideato per valorizzare con un calendario di eventi che copriranno i mesi estivi, in partnership con i nostri clienti, le nostre bollicine in abbinamenti creativi e inconsueti, nelle location più suggestive e nei locali più esclusivi.

Notte Rosé, la serata evento targata Milazzo, giunta alla quarta edizione, si svolgerà il 6 luglio prossimo nella suggestiva cornice dell’Oasi Beach di Licata (Agrigento), sarà tutta scandita dalla collezione vini e spumanti rosé Milazzo.

Martedì 24 marzo alle ore 10,00 presso la Sala Rossini del Centro Congressi Arena. al Convegno Dalla Biodiversità del suolo alla qualità dei vini, per parlare della certificazione BIOPASS, ci saranno tra i relatori ci saranno due tecnici dell’Azienda Agricola G. Milazzo: il prof. Pierluigi Donna –  Responsabile SATA e consulente agronomo e l’enologo dott. Giuseppe Notarbartolo.

Scrivi