Si è concluso il weekend dedicato ai Campionati Italiani Assoluti Giovani di Salto Ostacoli, sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, nei pressi di Cattolica (Rimini).

Lorenzo Sciacca in sella a Webster, il binomio vicecampione agli ultimi Campionati europei di salto ostacoli, conquista la medaglia di bronzo nell’Assoluto Children, confermando il grande affiatamento del binomio che già nelle prime giornate di competizione si era particolarmente distinto sul campo.

Grande soddisfazione per il 4° e il 6° posto dei fratelli Vacirca, Ernesto ed Elisabetta, rispettivamente in sella a Ultimo Fs e Cappuchino nell’Assoluto Juniores. Ernesto Vacirca vanta in curriculum i titoli di Vicecampione Italiano di Salto Ostacoli Juniores, nel 2013, e Campione Italiano di Salto Ostacoli Juniores, nel 2012. Elisabetta Vacirca, invece, è l’attuale Campione Regionale di Salto Ostacoli Juniores.

Nella categoria Assoluto Pony, infine, quarto posto per Emilia Bignardelli e Some Boy.

Rosario Sucameli in sella a Bel First ottiene la medaglia di bronzo del Trofeo Young Rider. Mentre nel Trofeo Children, Manfredi Testaverde ottiene il quinto posto con Orpheus. Due ulteriori risultati che la Fise Sicilia porta a casa con orgoglio.

Nessun podio, invece, nei Criterium Children e Juniores, mentre per gli Young Rider di I e II grado si classifica 4° in sella a Utah il giovane Armando Romano.

«Mai nessun Campionato Italiano – afferma il Presidente del Comitato Regionale Fise Sicilia, Gaetano Di Bella – aveva visto una così grande partecipazione da parte dei cavalieri siciliani, un dato che conferma la crescita dell’equitazione e della Federazione nell’Isola che oggi può vantare binomi che si confermano via via sempre più competitivi, sui campi nazionali ed internazionali».

Di seguito l’elenco completo dei cavalieri siciliani che hanno partecipato ai Campionati italiani di Salto Ostacoli:

Renato Agosta, Gaia Artioli, Emilia Bignardelli, Gabriele Carrabotta, Giuseppe Carrabotta, Andrea Ciaccio, Giovanni D’Angelo, Federica De Luca, Stefano Enea, Federico Fonte, Giuliana Galia, Roberta Fanale, Carla Garufi, Laura Guzzetta, Alessandro La Spina, Aurora Leticia, Santo Leticia, Rossella Lumia, Simona Mazzullo, Antonio Nasini, Elena Nangano, Julie Peters, Laura Peters, Ilaria Porto, Ludovica Privitera, Armando Romano, Umberto Sambataro, Rosario Sucameli, Maria Letizia Sardone, Lorenzo Sciacca, Manfredi Testaverde, Elisabetta Vacirca, Ernesto Vacirca, Silvia Varvaro.

Scrivi