Il 9, il 16 e il 23 agosto nella cantina Buonivini a Noto iLivePlaneta festeggia il suo ventennale

NOTO – Un viaggio dentro il territorio che circonda le città tardo barocche del Val di Noto, patrimonio dell’Unesco, per un’esperienza che è enogastronomica, culturale e naturalistica.
ilive planetaE’ questa la “formula magica” di iLive Planeta, appuntamento imperdibile per l’estate nel Sudest siciliano.
Il 9, il 16 e il 23 agosto, alle 19.30, Planeta proporrà nella sua cantina di Buonivini, a Noto (Siracusa), tre appuntamenti, con uno specifico programma artistico e menù tematico, tutti accomunati dal desiderio di far vivere agli amanti del vino e della musica un momento speciale, al tramonto, nel cuore di 50 ettari di vigneti, in coincidenza con le notti magiche di San Lorenzo e Ferragosto.
La tenuta di Buonivini, immersa nel verde delle colline netine che si affaccia verso il Mar Mediterraneo, è il luogo ideale per una “pausa” di pace e bellezza.Planeta _ Buonivini _ Noto
Oltre alla degustazione dei vini del territorio – i D.O.C. Noto Santa Cecilia, Moscato di Noto, Passito di Noto – che proprio qui vengono prodotti, e alla valorizzazione dei più giovani e talentuosi artisti siciliani che si esibiranno tra i carrubi che circondano l’antico palmento, iLive Planeta invita gli appassionati alla visita della propria “Cantina invisibile”.
Nel desiderio di minimizzare l’impatto ambientale, infatti, la cantina di Buonivini è interamente sotterranea e rappresenta ancora oggi un progetto assolutamente innovativo, nato dalla perfetta combinazione tra esigenze tecniche, tradizione enologica e moderne soluzioni architettoniche.
I country happy hour a Buonivini, che già nelle passate edizioni di iLive Planeta sono stati particolarmente amati sia da chi ha scelto il Sudest siciliano per trascorrere le proprie vacanze, sia da chi vive e ama questo territorio in tutte le stagioni, quest’estate si caricano di un particolare significato, grazie alla coincidenza con i 20 anni di Planeta.
Nel 2014, l’azienda ha deciso di festeggiare questo “compleanno” con un calendario di eventi nelle proprie cantine e nel mondo, trasformandolo in un’occasione per condividere i racconti della propria storia di vino, olio e ospitalità, che ha come comune denominatore l’amore per la Sicilia.
ILive Planeta fa parte del programma “Agosto in Cantina” condiviso con la Strada del Vino del Val di Noto.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, winetour@planeta.it – T. +39 0925.1955460, e il costo è di 20,00 euro con uno sconto per i bambini da 10 a 17 anni che pagano solo 7,00 euro.

S.R.

Scrivi