Catania – Attore, cabarettista, cantautore ma soprattutto… “iena”! La seconda imperdibile serata di Etna Comics 2015 porterà a Catania la straripante simpatia di Andrea Agresti e della sua DB DAYS live band.

Sul palco tutto l’entusiasmo di un gruppo solido e affiatato, che regalerà ai presenti uno spettacolo dicartoon cover band divertente, animato e coinvolgente, un percorso attraverso le sigle più importanti degli anni ’80 in una scaletta emozionale di brani condita da momenti di cabaret.

Un gruppo con cui Andrea gira l’Italia dal 2009, dispensando risate e allegria, riproponendo canzoni che ne hanno accompagnato l’infanzia, da I Cavalieri del Re ai Superobots, insieme a diversi pezzi tratti dai suo tre album: Agresti domiciliari (2005), Iena ridenz (2009) ed Enzimi digestivi (2013).

Nato in Toscana 41 anni fa, Agresti inizia la sua carriera artistica nel 1993 come autore e conduttore di programmi radiofonici tra cui Sorrisi e Sfondoni. E’ dello stesso anno l’esordio in televisione con la
trasmissione Telepirata in onda su Toscana Tv. Da questo momento è un crescendo di popolarità fino all’approdo a Mediaset, con Striscia la Notizia prima e Le Iene poi, dove è tuttora inviato speciale, passando, tra le altre cose, per I Raccomandati sulla Rai e vari spot pubblicitari.

Un concentrato di simpatia vi aspetta dunque la sera del 31 maggio sul palco del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, che per l’occasione sarà teatro di un evento live che si annuncia già scoppiettante, in grado di trascinarvi, a ritmo di musica e risate, dentro le emozioni di un tempo, sulle note di intramontabili canzoni del passato.

Scrivi