CATANIA – Sarà l’entusiasmo travolgente dei Parimpampum insieme all’inconfondibile voce di Clara Serina ad animare la terza imperdibile serata sul palco di Etna Comics 2015, in uno spettacolo tutto dedicato alle sigle degli anime giapponesi più famosi.

Un’esibizione che vedrà la band, nata nel 2008, ma con l’attivo già oltre duecento concerti interamente dedicati ai cartoni degli anni ’70, ’80 e ’90, impegnata in una doppia performance, immediatamente preceduta da un momento che i fan di Lady Oscar non potranno lasciarsi scappare, potendo ammirare insieme sul palco Riyoko Ikeda, la sapiente matita della famosa spadaccina francese in abiti maschili, e Clara Serina, che per anni ha dato la voce alla sigla della versione animata del manga.

Subito dopo sarà la volta del Parimpampum Japan Project (PJP), un progetto nato lo scorso anno, dedicato alle sigle, in lingua originale, degli anime giapponesi più celebri. The World (da Death Note), Zankoku na tenshi no these (da Neon Genesis Evangelion), Again (da Full Metal Alchemist Brotherhood) o You wa shock (da Hokuto No Ken) sono solo alcune delle sigle che potrete ascoltare, percorrendo, con musica e immagini, un viaggio all’interno del mondo dei cartoni del Sol Levante.

La mitica voce de I Cavalieri del Re, sarà quindi nuovamente sul palco per deliziare l’anfiteatro con la sua voce inconfondibile e regalarvi, insieme alla band catanese, ancora un tuffo nel passato.

La Serina ha interpretato, tra gli anni Settanta e Ottanta, le sigle di numerosi cartoni animati trasmessi nel nostro Paese: da Lady Oscar a La spada di King Arthur, da Cuore a La ballata di Fiorellino, senza dimenticare Stilly e lo Specchio Magico, Chappy e tanti altri. Il suo timbro, melodioso e riconoscibilissimo, tanto familiare allora come oggi, l’ha portata ad essere una delle più amate interpreti di sigle tv.

Sarà dunque un imperdibile viaggio all’insegna di musiche e canzoni che hanno accompagnato generazioni di bambini, un momento che si annuncia già di grande trasporto emotivo, solo per voi, in una serata davvero indimenticabile!

Scrivi