Sull’Etna i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno soccorso una coppia, padre e figlia, bloccata dalla neve.
Infreddoliti e impauriti i due erano rimasti intrappolati nella propria autovettura in contrada Miria nel comune di Biancavilla sul versante Sud-Ovest dell’Etna, a circa 1100 metri di quota, a causa di una forte bufera di neve che aveva reso difficoltoso il transito degli automezzi. Così padre e figlia quindicenne, residenti a Mascalucia, sono stati raggiunti e soccorsi dalla pattuglia del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi, già in attività di servizio di controllo del territorio.
I militari hanno provveduto a recuperare e mettere in sicurezza i malcapitati caricandoli a bordo del proprio automezzo e conducendoli presso la caserma di Nicolosi dove, ad attenderli, vi erano alcuni familiari.
Si è dunque conclusa solo con un brutto spavento la disavventura sulle pendici dell’Etna dove, soprattutto in questi giorni di avverse condizioni meteorologiche, è facile imbattersi in rapidi mutamenti del tempo che possono dar vita a forti bufere di neve anche improvvise. Per questo è sempre necessario porre la massima attenzione prima di avventurarsi anche su strade che si ritengono transitabili.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi