” Catania un Natale buono “, mostre, scuole, sport, presepi, mercatini ed altre attività.

Il programma:

31 Mercoledì

Porticciolo di Ognina dalle ore 10,30
San Silvestro a Mare. Organizzazione FIN – Nuoto Catania
Piazza DUOMO dalle ore 22,30 alle ore 2,00
Gran Spettacolo di fine anno in attesa del 2014, per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.Concerti : “Caro Amico ti Scrivo”, ricordando Lucio Dalla, con Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi e Ivan Cattaneo, presenta Eliana Chiavetta. Con la partecipazione
di Radio Studio Centrale.

Gennaio 2015
1 Giovedì
Teatro Massimo Bellini, Concerto di Capodanno maestro Veronesi

2 Venerdì
Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, – ore 19,00 e ore 21,00
Percorso teatralizzato “La notte dei quadri viventi” liberamente ispirato a “il Castello dei destini incrociati” di Italo Calvino. A cura di Officine Culturali. Ingresso a pagamento.
Palazzo della Cultura, Via V. Emanuele 121, ore 16,45
Giacomo Puccini (nel 90° della morte, Bruxelles 1924) Proiezione del film “Tosca” (1941) di Karl Kock, con Rossano Brazzi, Michel Simon e Imperio Argentina. Introduce Franco La Magna
6° Circoscrizione, Pala Nitta, Viale Nitta – Librino, ore 20,00
Rappresentazione teatrale “Sutta a Muntagna“ e raccontando Verga: “Attimi di teatro”, recital di brani tratti da opere di Verga, Capuana, De Roberto, Tomasi di Lampedusa. A cura della FITA di Catania

3 Sabato
Chiesa S. M. del Carmelo di Barriera, ore 19,30
Concerto di Natale a cura della Corale “Cappella del Duomo” diretta dal M°. Mons. Schilirò. A cura della 2° circoscrizione.
Palazzo della Cultura, Via V. Emanuele 121, ore 16,45
Vitaliano Brancati (nel 60° della morte). Conferenza e proiezione del film “Anni difficili” (1948) di Luigi Zampa. Introduce Franco La Magna.
Oratorio dei Salesiani, via Del Bosco 71, ore 20,30
Kermesse Natalizia del Cgs “G. Macrì”, A Christmas Time:
“Il mio futuro in bianco e nero”. Realizzato dalla Comunità della Parrocchia S. Angela Merici – Misterbianco. A cura della 2° circoscrizione.
Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, ore 19,00 e ore 21,00
Percorso teatralizzato “La notte dei quadri viventi” liberamente ispirato a “il Castello dei destini incrociati” di Italo Calvino. A cura di Officine Culturali. Ingresso a pagamento.

4 Domenica
Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, ore 19,00 e ore 21,00
Spettacolo teatrale “La vie d’artiste raccontata da mia nipote“ recital dedicato allo scrittore catanese Ercole Patti a cura della compagnia teatrale Banned Theatre. Ingresso a pagamento.
Parrocchia San Giovanni Apostolo ed Evangelista, Villaggio Dusmet, largo G. Bertoni 1, ore 19.00
Natale in festa “Attendendo i Re Magi”, rappresentazione a cura del gruppo “Giovani di S. Giovanni”. A cura della 2° circoscrizione.

5 Lunedì
Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, ore 10,30 e ore 12,30. Le storie dell’Arte. Laboratorio didattico per ragazzi, a cura di Officine Culturali. Ingresso a pagamento.
Slargo antistante Via Rametta 47 (pressi Ospedale Ferrarotto) ore 10,00/13,00 e 16,00/19,00 Centro di aggregazione giovanile “You and Me”, Manifestazione “Magic Chrismas 2014” con animazione per bambini, spettacolo di illusionismo del mago Tuk, vari workshop e la partecipazione straordinaria di Babbo Natale, a cura della cooperativa Mosaico.
Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, ore 19,00
Concerto di solisti per il nuovo anno, con Alessandro Cortese, Vadim Pavlov, Nicola Malagugini, Giovanni Roselli, accompagnati dall’Ensemble d’archi Quadrivium. A cura Associazione Quadrivium. Ingresso a pagamento.
Ospedale Vittorio Emanuele reparto pediatrico
“La Befana della Gioia” con la collaborazione dell’Associazione ACLI di Catania la prima circoscrizione regalerà un sorriso a tutti i bambini che si trovano ricoverati presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Vittorio Emanuele. A cura della 1° circoscrizione
Chiesa S.M. del Carmelo di Canalicchio, ore 19,15.
Concerto di Natale della Corale Parrocchiale “S. Francesco”.
A cura della 2° circoscrizione.
3° Circoscrizione, Centro di Quartiere, Via R. Giuffrida
Castorina, ore 20,00. Rappresentazione teatrale “Sutta a Muntagna“ e raccontando Verga: “Attimi di teatro”, recital di brani tratti da opere di Verga, Capuana, De Roberto, Tomasi di Lampedusa. A cura della FITA di Catania. Ingresso gratuito.

6 Martedì
Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, ore 17,00
“VI rassegna invernale alla Ricerca dell’Astronomia e della Musica Perduta” Conferenza musicata su: “L’Astronomia a la Musica nel Medio Oriente: dai Sumeri ai Re Magi” seguirà osservazione astronomica. A cura dell’Ass. Culturale “Istituto di Archeoastronomia Siciliana”. Ingresso a Pagamento
Da Piazza Stesicoro a Piazza Duomo, – ore 16,00
Sacra rappresentazione della Natività, corteo da piazza Stesicoro a piazza Duomo a cura dell’Associazione Artistico –
Culturale “Vita Cultura e Tradizione” di Carmelo Di Giacomo.
Raccolta fondi per l’ampliamento della mensa Caritas
Help Center (Stazione Centrale).

Scrivi