PACHINO − Continua senza soste l’attività di promozione e valorizzazione del Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino IGP, che anticipa i principali appuntamenti della stagione autunnale dove l’oro rosso del sud est sarà tra i protagonisti.

Dal 16 al 17 settembre, il Consorzio sarà presente nuovamente all’Expo di Milano (dopo la partecipazione di fine giugno) grazie stavolta alla collaborazione con UnionCamere, esponendo le proprie eccellenze all’interno di Padiglione Italia.

Dal 23 al 25 settembre sarà la volta invece di MacFrut, importante fiera di settore, che quest’anno si svolgerà per la prima volta presso l’Expo Centre di Rimini in collaborazione con Gambero Rosso.

Ad ottobre invece, tra il 16 e il 18, il Consorzio tornerà ad Expo Milano dove esporrà presso il Cluster Biomediterraneo, gestito dalla Regione Sicilia.

“Si tratta di una serie fitta di incontri e appuntamenti, ha dichiarato il Direttore Salvatore Chiaramida, avente un denominatore comune unitario: far conoscere e valorizzare sempre più le caratteristiche organolettiche del vero Pomodoro di Pachino IGP rispetto alle altre produzioni.”

 

Scrivi