Sarà #40+1… e non sentirli! Il compleanno dello storico locale catanese verrà celebrato con una grande festa, venerdì 5 giugno a partire dalle ore 22, nella splendida location di Aci Castello (via XXI Aprile, 79). Special guest star dell’evento: Dott. Feelx from Chiambretti Night e Greg del duo comico Lillo&Greg. Daniele Tignino e KikkoSolaris guideranno il nutrito gruppo di djs storici che negli anni hanno fatto ballare tante generazioni di banacheristi.
Il live sarà affidato a un quartetto d’eccezione:The Big Bluff, formato da Francois (Francois & le coccinelle), Carmelo Quartarone, Luca Nicotra e Renny Zapato. Si avvicina il quarantunesimo compleanno del Banacher, il locale catanese più “cool” che ha scritto pagine di storia della movida etnea. Ancora 3 giorni di attesa, ovvero venerdì 5 giugno, a partire dalle ore 22:00, verrà celebrato con un grande evento, denominato ” Happy Birthday Banacher ”  – #40+1… e non sentirli, il compleanno della splendida struttura immersa nella riviera di Aci Castello (via XXI Aprile, 79). In una notte tante generazioni diverse insieme, pronte a rendere omaggio al 40+1 del locale che ha fatto storia in Sicilia e non solo. Una location dal fascino sempre irresistibile, che col passare del tempo è diventato sempre più bello e accogliente. Sarà una festa – prima di tutto – che accomunerà presente e passato del Banacher, tra personaggi storici e banacheristid’eccellenza. Un evento, inoltre, che racchiuderà in sé il futuro della stagione estiva appena iniziata: la prima di venerdì 5 giugno, infatti, segnerà l’avvio del progetto del Venerdì targato “Summer 2015”.

Big Bluff - Francois Quartarone Nicotra Zapato

Un compleanno in grande stile, come solo il Banacher sa fare! Tanti gli ospiti d’eccezione che saranno presenti alla celebrazione del #40+1… e non sentirli. La Special guest star sarà Dott. Feelx from Chiambretti Night, che ha spopolato in tv nelle ultime stagioni al fianco del genio dell’intrattenimento televisivo Piero Chiambretti. Altro Special guest sarà Greg del duo comico Lillo&Greg, anch’egli tra i più apprezzati cabarettisti del panorama italiano. La serata sarà suddivisa in tre grandi aree musicali.L’AreaLive, in cui si esibirà proprio Greg, accompagnato da “The Big Bluff”, un quartetto di grandi nomi della musica catanese e siciliana, formato da Francois, vocalist dell’apprezzatissimo gruppo Francois e le Coccinelle, Carmelo Quartarone from Melotones, Luca Nicotra and The Rockfellas e Renny Zapato. Nel corso della serata Musica live anche con Alessandro Falcione & Friends. L’Area Ieri, quella un po’ più “vintage”, accoglierà i djs storici del Banacher che negli anni hanno fatto ballare generazioni e generazioni di dibanacheristi. A rotazione si alterneranno Gigi Tropea, Francesco Sapuppo, Massimo Scarantino, Salvo Di Dio, Toti Vitale, Antonio Maugeri, Francesco Lamiani, Sergio Fazio, Giuseppe Di Blasi, Gaetano Russo Truglio, cadenzati da “the voice” Fabio Favitta. Prevista un’ampia selezione musicale che attraverserà i 41 anni di sound del Banacher. Nell’AreaOggi, infine, quella che vedrà protagonista Dott. Feelx, l’ex Tipical Daniele Tignino, insieme al veterano Kikko Solaris from London guideranno altri “dottori del suono” tra i quali Giuseppe Ambrosini, Paolo Grande e Graziano Fontana.

banacher1

Bio:
DOTT. FEELX:pseudonimo di Felix Rotimi Mike Imevbore, è un conduttore radiofonico, produttore discografico, personaggio televisivo e vocalist nigeriano. È anche conosciuto con gli pseudonimi D.F.X., Dr. Felix e Felix Imevbore. Tra le sue attivitàrecenti, nel 2008 ha collaborato con Cristian Marchi alla realizzazione di Love Sex American Express. Nel 2009, insieme a Sam-Projectha realizzato una cover di Love Shine. Sempre nel 2009 ha prodotto un nuovo singolo dal titolo Love in Jamaica. Dr. Feelx è stato vocalist del programma Chiambretti Night, in onda nel 2009 su Italia 1 e nel 2010 su Canale 5. Dall’ottobre 2009 fino alla fine del 2013 ha condotto il programma Disco 101 su R101. Nel gennaio 2011 ha realizzato, con Samuele Sartini e Steve Di Carlo, un remix di Tutto l’amore che ho di Jovanotti dal titolo The Love I Got. Nel 2012 ha collaborato con Sammy Love, Vicky Ace e Frank Silvera per il brano Magic Destination, con Nicola Veneziani per Mosquito e con The House Tribe per So Strong.

Greg2

GREG(from Lillo&Greg): nome d’arte di Claudio Gregori (Roma, 17 novembre1963). Lillo&Greg sono un duo comico italiano, ma sono anche fumettisti, autori umoristi, cantanti e attori. In tv, furono nel gruppo fondatore de Le Iene, programma televisivo di Italia 1, ove rimasero per 3 anni consecutivi; anche in seguito continuarono a collaborare, realizzando una serie di minifilm insieme a Franco Stradella: Arancia meccanica, Le Iene anni 1970, Ienissima. Greg inoltre realizzò la musica della sigla di un’edizione del programma.Nel 2001 furono nel cast de L’ottavonano, programma satirico di Serena Dandini e Corrado Guzzanti in ondas u Raitre. Nel 2002 furono autori e co-conduttori di Mmmh!, insieme a Neri Marcorè e Rosalia Porcaro, con le musiche di Greg eseguite dai Blues Willies. Nel 2008 tornarono a girare una serie di Ienissima per Le Iene. Furono ospiti su MTV a Very Victoria con il patrocinio di Corrado Guzzanti e a Comicittà nella puntata trasmessa da Firenze dalla TV satellitare Comedy Central. Nell’ottobre 2008 entrarono nel cast del programma Parla con me di Serena Dandini su Raitre, con la mini sit-comsatirica Greg Anatomy. In radio, dal 2003 sono stati autori e conduttori della trasmissione radiofonica di Radio 2, Rai 610, condotta in studio da Alex Braga per la regia di Fabrizio Trionfera. Ricevendo subito un gran successo di pubblico, dal 2006 la programmazione, da settimanale, diventò quotidiana. Le musiche sono composte da Greg. Infine al cinema, Nel 2007 uscì Lillo e Greg – The movie!, film composto di una serie di sketch. Girato in formato digitale, per la regia di Luca Rea, colonna sonora a cura di Greg e Attilio Di Giovanni, fu concepito per una distribuzione via internet, satellite e DVD. Nel 2008 Greg fu premiato al Fano Film Festival Internazionale come attore protagonista nel corto Metodo di Chiara Sani.

 

Scrivi