Giovedì 30 aprile ore 21:00, B.B.King di Biancavilla (CT). Anche stavolta tre band si sfideranno dinnanzi a una attenta giuria con l’obiettivo di classificarsi tra i primi, per poi esibirsi al “Festival Etna in blues” aprendo i concerti dei big internazionali. Organizzazione  Associazione in Blues
Gorgo Blues Band, trio catanese accomunato dalla passione per il blues è stato formato da Bruno Del Popolo che condivide con Giancarlo Mangiagli e Luca Nicotra la passione per il blues, genere musicale immancabile nelle loro esibizioni con qualche digressione blues-jazz e intermezzi funk.

BBKING_001Walter Catania, ennese, inizia gli studi seguendo un indirizzo blues-rock per poi passare dalla classica al jazz, esperienzache continua al Conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo.
Quattro palermitani per The Sperados con Riccardo De Stefani voce (Richie King), Luigi Pipitone chitarra (Gigi Hendrix), Federico Siino contrabbasso (Maybe Fred) e Fabio Armetta batteria (Little Gun Boy) provengono da estrazioni musicali diverse ma con la passione comune per il blues. Unione che ha portato a un sound e un repertorio che affronta il genere in tutte le sue sfaccettature, dal Texas al Jump al Rock ‘n’ Roll, da Los Angeles ad Austin, nulla è mai scontato. La band arriva alla sua formazione definitiva alla fine del 2014 e inizia subito la sua attività live in giro per la Sicilia. Fra gli artisti che hanno influenzato e contaminato il gruppo, i Texas di Stevie Ray e i Fabulous Thunderbirds, i West Coast di Junior Watson ai grandi del Rhythm & Blues come Tiny Grimes.
Un grazie ai partners con i quali l’Associazione ha stretto accordi: la DCaveRecords, etichetta discografica, diverse scuole musicali di base e di approfondimento per l’apprendimento della tecnica di vari strumenti, quali Radio Academy (Accademia della Radio), Deltha Rho- Modern Music Institute, Guitar Academy -Accademia Chitarra Moderna e Accordi Music Lab.

Scrivi