Scade il 28 febbraio 2015 il bando per partecipare al concorso“Blues on the road 2015” VI edizione,  ampliato nella sezione “on the web” dedicata esclusivamente alle band del resto d’Italia.
L’Associazione InBlues, nell’ambito dell’Etna InBlues Festival-Ed. 2015 anche quest’anno propone il concorso ideato come una rassegna di concerti pensata per offrire una vetrina privilegiata a musicisti Blues, Rock, Rhytm & Blues, gospel, country, finalizzata a sostenere e rafforzare il movimento musicale di genere, divulgandone, oltre alla musica, anche l’aspetto culturale.
Un “evento nell’evento” che rappresenta certamente un’importante opportunità di espressione artistica per i musicisti che, se dichiarati vincitori della selezione, potranno essere proposti al grande pubblico dell’Etna InBlues Festival di Mascalucia (CT), che si svolgerà nel mese di luglio 2015. I veri protagonisti del concorso “Blues on the road 2015” saranno gli artisti, ad essi verrà concesso di esibirsi in pubs/birrerie, e comunque siti particolarmente conosciuti e frequentati dagli appassionati di musica e dagli addetti ai lavori.
Attraverso queste esibizioni, con l’ausilio di un’apposita Commissione, saranno selezionate le band che apriranno le serate dell’Etna In Blues Festival, che si terranno in Mascalucia (CT) presumibilmente nel mese di Luglio 2015, nell’ambito del quale si esibiranno grandi artisti di fama nazionale e internazionale.
“Siamo soddisfatti del successo che ha prodotto negli anni questa iniziativa- dichiara il direttore artistico Corrado Zappalà- avvicinando tanti giovani alla musica blues. Quest’anno poi ci saranno delle importanti iniziative per le band che arriveranno alle fasi finali, a breve la direzione li comunicherà sul proprio sito. Inoltre in questi giorni l’associazione sta chiudendo un accordo per la realizzazione di una compilation delle band finaliste al concorso e molto altro ancora”.
Al fine di rendere accessibile il concorso anche alle band non regionali, l’Associazione In blues, intende offrire loro la possibilità di partecipare alle selezioni attraverso l’invio di un video di una loro esibizione live che sostituirà, nel caso le suddette band non regionali accedessero alla seconda fase del concorso, l’esibizione live a cui invece parteciperanno obbligatoriamente le band siciliane che accederanno alla seconda fase del concorso. Questo ramo di concorso sarà chiamato “On the web” e sarà dedicato unicamente alle band i cui 2/3 dei componenti risiedano fuori dalla regione Sicilia. Ulteriori informazioni e la scheda del concorso sono disponibili sul sito www.etnainblues.it

Scrivi