In due distinte operazioni la Guardia di Finanza di Palermo ha effettuato un sequestro di droga e arrestato due persone.
Durante un’attività per il contrasto alla detenzione illecita e all’uso di sostanze stupefacenti, che si è svolta a Terrasini, i finanzieri della Compagnia di Partinico hanno controllato una “Smart” con a bordo due persone. Queste ultime, non rispettando l’alt intimato dalla pattuglia, si sono date alla fuga e sono state fermate solo dopo un inseguimento per le vie urbane durante il quale è stato notato dai militari che il passeggero ha gettato dal finestrino dell’auto un piccolo involucro che, prontamente recuperato, è risultato essere un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi.
Gli accertamenti e le dichiarazioni raccolte hanno permesso di stabilire che la droga era nella disponibilità del passeggero 22enne G.D. residente a Terrasini, il quale è stato arrestato e condotto agli arresti domiciliari.

I militari della Compagnia di Termini Imerese hanno, invece, arrestato un calabrese, I.D. di 38 anni, il quale è stato fermato a bordo della propria autovettura durante un posto di blocco nei pressi del casello autostradale di Buonfornello. La segnalazione da parte del cane antidroga e l’evidente nervosismo del conducente ha spinto le Fiamme Gialle a ispezionare attentamente il veicolo al cui interno, e precisamente occultati nel vano motore,
sono stati trovati due panetti di cocaina del peso complessivo di 2 chili. Il responsabile è stato arrestato e condotto nel carcere di Termini Imerese.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi