Catania – È Lorenzo Manoli, con il gusto “Pistakiosa”, il vincitore della tappa di Catania di Gelato Festival. Manoli (gelateria Quaranta, Catania) ha conquistato il maggior numero di consensi della giuria popolare che, sommati a quelli della giuria tecnica, lo hanno incoronato primo classificato della manifestazione della seconda tappa in Sicilia. “Ho vinto con la mia ‘Pistakiosa’ che rende protagonista proprio il pistacchio di Bronte, un’eccellenza del territorio catanese, affiancato da croccante di riso soffiato al pistacchio, cioccolato bianco e pralinato di croccante al pistacchio: tutti prodotti tipicamente siciliani, che dimostrano come le eccellenze agroalimentari del Listener-4territorio siano sempre una risorsa apprezzata dal grande pubblico”, ha detto Manoli, che parteciperà alla finale europea di Gelato Festival in programma a Firenze dal primo al 4 ottobre 2015.

Daniele Corsano della gelateria Gelateria Pasticceria Aiello, di Sant’Agata Li Battiati, si è invece aggiudicata il premio Tecnobox, per la “Migliore Presentazione” del gelato in coppetta, con il gusto “Macaron ai lamponi”.

Pietro Guarnera della Gelateria Bar Ottagono di Mascalucia, con il gusto “Brown modicano croccante” ha vinto ilListener-6 riconoscimento della giuria tecnica. Consensi anche per gli altri maestri in gara, cioè Massimiliano Giannone (Gelateria dolceria Giannone), Davide Mercatini (pasticceria Francalanza), Nicola Salerno (gelateria Il Bignè), Nunzio Napoli (pasticceria Très Noir) e Antonio Panebianco(gelateria Xocolate).

Per quattro giorni, il village allestito a Catania in Piazza Università è divenuto meta di buongustai e turisti, che hanno assaggiato gelati di qualità, nel segno della tradizione e dell’innovazione. Inoltre, hanno appreso alcuni dei segreti divulgati dai maestri gelatieri durante i tanti show cooking che si sono tenuti sulla scuola di Gelato Festival “Caterina”. Il prossimo appuntamento è a Viareggio, dal 6 al 9 agosto.

I Global sponsor di Gelato Festival 2015 – Nutella è il Gold Sponsor di tutto il tour: in tutte le tappe sarà possibile assaggiare il gelato al vero gusto di Nutella. Al Gelato Festival sarà presentato il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti Amor&Pleasure. Silver sponsor di tutto Gelato Festival 2015 è Clabo Group, azienda di Jesi, da pochi giorni quotata in Borsa e leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione. Sponsor della manifestazione sono Bravo, partner ormai storico di Gelato Festival, azienda famosa per la produzione del Trittico e infine Gelco, nuovo partner per materie prime e semilavorati di alta qualità. Gelato Festival “mette le ali”, tutta la movimentazione del Tour è affidata al partner tecnico A.L.H.A. Group. Infine in ogni città del Tour Gelato Festival potrà contare sulla presenza e il supporto di sponsor locali e partner territoriali.
Gelato Festival® è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere. Gelato Festival si conferma la più importante vetrina per il gelato “Made in Italy”.

Scrivi