GIARRE. Il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Giampiero Ventura è “Cittadino Onorario” del Comune di Giarre. L’onorificenza gli sarà conferita ufficialmente nei prossimi mesi tra dicembre e gennaio, quando riuscirà a liberarsi dai molteplici impegni con gli azzurri.

“Ventura, non appena appreso della nomina pensava fosse uno scherzo – ci ha confidato l’assessore Piero Mangano, promotore dell’iniziativa – ma poi ci ha manifestato gioia e gratitudine per l’onorificenza di cui si sente onorato”. La nomina è giunta a seguito di un atto di indirizzo dell’Assessore allo Sport Piero Mangano, adottato  dalla Giunta municipale. Il Consiglio comunale, nella seduta del 10 novembre scorso,  con voti unanimi dei consiglieri presenti, ha approvato la delibera di conferimento cittadinanza onoraria e simbolo d’onore del Comune di Giarre a Giampiero Ventura che,  all’inizio della sua carriera professionistica,  ha allenato la squadra del Giarre Calcio nella stagione di serie C1 1992/1993.

Soddisfazione è stata espressa dai consiglieri comunali, che nei loro interventi hanno sottolineato la soddisfazione per tale riconoscimento e delineato la figura autorevole di Giampiero  Ventura, “il quale durante la sua permanenza a Giarre ha sempre mostrato doti umane eccezionali”. L’assessore Mangano ha commentato: “Ringrazio tutti i Consiglieri Comunali per il voto favorevole alla proposta di delibera conferimento cittadinanza onoraria a Giampiero Ventura, onorificenza meritata perché nelle numerose interviste rilasciate ad organi di informazione nazionale, ha sempre ricordato con affetto la sua esperienza nella squadra del Giarre Calcio e manifestato sentimenti di gratitudine e riconoscimento verso la nostra Città”.

Mario Pafumi

 


-- SCARICA IL PDF DI: Giarre, Giampiero Ventura, il c.t. della Nazionale di calcio, è cittadino onorario --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata