Giovanni Caccamo: “Tutto pronto per il tour Non siamo soli”

di Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

CATANIA – Giovanni Caccamo si potrebbe descrivere, senza esagerare, come il ragazzo della porta accanto semplice ed educato. Il successo conquistato un po’ alla volta non ha trasformato il suo carattere gentile e disponibile. Reduce dal successo sanremese con “Via da qui”, insieme a Debora Iurato, ritorna ad abbracciare il suo pubblico siciliano sul palco del Teatro Abc nello show televisivo più atteso ed amato dal pubblico, “Meraviglioso”, il nuovo varietà di Salvo La Rosa in onda tutti i martedì, ore 21.00, su TGS canale 15 per tutta la Sicilia, RTP canale 17 e 646 per Messina e Reggio Calabria e su Viva L’Italia canale 879 di Sky. Incontriamo il cantante modicano subito dopo il soundcheck.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

Conquista insieme a Debora Iurato il terzo posto a Sanremo 2016 con il brano firmato da Giuliano Sangiorgi. A distanza di qualche mese quali sono le emozioni provate?

“Gioia, felicità e tanta emozione. È molto difficile descrivere cosa si prova in quel momento ed anche dopo quando comprendi cosa realmente sia accaduto”. (ride)

Quale rapporto si è venuto a creare dietro le quinte del Festival con la propria compagna d’avventura?

“Siamo amici da tanto. Il nostro legame si basa su un’amicizia sincera e disinteressata. La nostra sicilianità sicuramente ci ha aiutato ad andare avanti ed affrontare tutto con passione e coraggio”.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

“Non siamo soli” è il suo nuovo album, che contiene ben tredici brani. Parliamo di questo lavoro?

“L’intero album è scritto da me. Ci sono anche alcune collaborazioni autorali con Giuliano Sangiorgi che ci ha regalato questo bellissimo pezzo che abbiamo presentato a Sanremo e c’è inoltre un duetto con Carmen Consoli e Malyka Ayane”.

Il suo padre spirituale Franco Battiato cosa le ha detto dopo aver ascoltato questo cd?

(ride)

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

“È rimasto molto contento. Mi ha detto: “Bene mi piace”. Come tutti sappiamo è un uomo di poche parole, ma straordinario”.

Ci sarà un tour estivo?

“Certo. Sulla mia pagina facebook scoprirete man mano tutte le date, siamo in fase di costruzione”.

Un saluto ai nostri lettori di Siciliajournal

“Un grosso bacio ed un enorme abbraccio dal vostro Giovanni Caccamo”

Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi