Un campo di alta pressione riporterà condizioni di bel tempo su gran parte del paese ed una ripresa delle temperature scese repentinamente nei giorni scorsi per l’afflusso di aria fredda dal nord europa.

Roma:

La giornata di giovedì sarà soleggiata e limpida, ma ancora fresca e con un vento moderato di tramontana che soffierà fino a 30 Km/h. Farà fresco anche ad ora di pranzo, con una massima che non supererà i 18 gradi, chiaramente più fresca la notte con una minima di 9 gradi, di qualche grado inferiore alle medie del periodo. La giornata di Venerdi non vedrà grossi cambiamenti delle condizioni meteo, sempre bel tempo con cielo poco nuvoloso ma con nuvolosità più compatta in arrivo dalla tarda serata e dalla nottata quando sarà possibile qualche debole pioggia. Le temperature saranno in ripresa riportandosi sui 20 gradi di massima ed intorno ai 12 di minima. Il vento cambierà direzione soffiando da sud-ovest, ma di intensità debole.

Palermo:

Giovedi 17 aprile vedrà condizioni molto instabili sul capoluogo siculo. Molte nubi e rovesci sparsi si alterneranno per tutta la giornata a schiarite anche ampie e pause asciutte. Il clima risulterà fresco, la massima non supererà i 16 gradi e di notte si scenderà a 12. Il vento soffierà moderato da maestrale intorno ai 30 Km/h ed il mare sarà molto mosso. Venerdì si assisterà ad un miglioramento netto delle condizioni meteo sin dalla mattina, quando le ultime nubi e deboli piogge lasceranno spazio ad ampi spazi di sereno. Anche la temperatura sarà in aumento risalendo fino a 17-18 gradi, la minima notturna sarà intorno ai 13. Il vento soffierà ancora moderato da ovest tendente a girare a sud-ovest in serata. Il mare sarà mosso.

Catania:

La giornata di giovedì sarà instabile specie al pomeriggio quando si avranno annuvolamenti pomeridiani che daranno luogo a qualche pioggia e rovescio sparso. Il clima si manterrà fresco con una massima non superiore ai 17 gradi, 10 gradi sarà invece la temperatura minima. Il vento soffierà moderato da nord-ovest ed il mare sarà poco mosso o mosso. Venerdì assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteo con cielo sereno o poco nuvoloso ed una temperatura in ripresa fino a toccare 18-19 gradi nel primo pomeriggio. Ancora fresco durante la notte con una minima di 12 gradi. Il vento soffierà debole da nord-ovest ed il mare risulterà poco mosso.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi