L’assessore comunale allo Sport, Valentina Scialfa, è intervenuta anche a nome del sindaco di Catania Enzo Bianco, alla festosa cerimonia di chiusura di “Pallavolando” 2015.
La piccola creatura ha spiccato definitivamente il volo! Il semplice itinerante Trofeo dell’amicizia “Pallavolando” nato nel 1997 da un’idea di alcuni insegnanti appartenenti a scuole diverse uniti dall’amicizia e dalla passione per uno sport altamente educativo come la pallavolo, ha assunto negli anni una rilevanza sempre più crescente ed oggi conta la partecipazione di ben 42 squadre in rappresentanza dell’intera provincia di Catania.

All’interno del progetto “Pallavolando” sono state proposte le seguenti attività: il torneo di minivolley misto rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado; il torneo di volley rivolto al mondo degli adulti (insegnanti, genitori, personale scolastico) per crescere e vivere insieme la scuola.
La formula è semplice ma coinvolgente sport, gioia e tanta voglia di stare in compagnia senza distinzione di sesso perché insieme riusciremo a fare un mondo migliore e più rispettoso di ognuno nella sua particolarità!
In questa stagione la manifestazione ha visto impegnate 42 Istituzioni Scolastiche con un coinvolgimento di oltre 500 alunni.
Festa finale che si è svolta con la presenza di almeno 1200 persone tra alunni, genitori, insegnanti e personale scolastico. Inoltre,sono stati presentati alcuni saggi di danza allestiti dalle varie Scuole partecipanti.

Scrivi