Margarita Klurfan e Walter Cardozo

Margarita Klurfan e Walter Cardozo

Walter Cardozo e Margarita Klurfan, maestri argentini di fama internazionale, ospiti di Caminito Tango Catania per la delizia dei tangueros siciliani.

Nonostante le temperature e le incerte previsioni meteo, quando a Catania si parla di tango e di Caminito Tango, l’atmosfera è sempre “caliente”. Numerose, infatti, le presenze previste per quello che si preannuncia uno dei week end più intensi e interessanti dell’anno per i tangueros catanesi e siciliani. “Il grande week end del tango” è scattato ieri venerdì 23 gennaio con il primo, attesissimo, appuntamento che vedrà impegnati Walter Cardozo e Margarita Klurfan.

Speciali saranno anche le serate di oggi, sabato 23 e domani domenica 25 gennaio. Due serate a cui nessun tanguero potrà mancare: rispettivamente, la “Grande Notte del tango” presso la Sala Danza della Cittadella Universitaria e “l’Empire-Tango-Glamour” presso la storica sala catanese dell’Empire di Catania. Tango Dj delle due serate saranno rispettivamente MicMac e Pietro Cosimano.

“I due superbi maestri Walter Cardozo e Margarita Klurfan – dice Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango – coniugano l’energia e la dinamica delle nuove strutture con l’eleganza e l’essenza del “Tango salòn” classico. In particolare la loro didattica, semplice e innovativa, punta a contribuire alla continuità creativa del Tango del Terzo Millennio”.

“Puntiamo a una presenza continuata dei due artisti e maestri – continua Elena Alberti, presidente dell’associazione – perché essi contribuiscono a ‘spiegare’ il tango partendo dalla sua miscela di semplicità e complessità, comunicando il piacere di vivere un’esperienza unica, facendo scomparire il tempo per vivere in un’altra dimensione. Perché il tango non è solo un ballo ma un vasto universo culturale la cui incredibile ricchezza e varietà sono paragonabili solo a quelle del jazz nordamericano”.

Scrivi