Si è aperta a Gravina di Catania nei locali di via Etnea 65/b l’ottava edizione dello “Sportello Universitario per il Diritto allo Studio e l’Orientamento”.

L’iniziativa promossa dai giovani di Azione Universitaria Catania e dell’associazione culturale “PatriaFutura” in collaborazione con il movimento “Avanguardia”, “mira a fornire attività di assistenza agli studenti universitari di tutto l’hinterland etneo su iscrizioni, accesso ai corsi, bandi Unict, bandi Ersu, borse di studio, collaborazioni part-time con l’Ateneo, corsi singoli, tasse universitarie e tutto ciò che concerne il mondo universitario catanese- dichiarano Paolo Kory, Presidente della Consulta Giovanile del Comune di Gravina, e Mirko Giubilante, dirigente di Azione Universitaria e responsabile dello sportello gravinese”.

“Lo sportello di Gravina- dichiara il Presidente Provinciale di Au, Francesco Ferlito- è uno dei più longevi e radicati tra quelli curati dalla nostra associazione, si colloca nel novero dei tanti sportelli universitari che la nostra associazione ha voluto dedicare ai tanti studenti che ogni anno trovano in Azione Universitaria un punto di riferimento certo ed efficace per rispondere alle loro esigenze”.

“Organizzare per l’ottavo anno consecutivo uno Sportello in grado di assistere gli studenti del nostro
Ateneo che vivono a Gravina e nei comuni limitrofi costituisce uno dei punti cardine della politica di
attenzione al sociale che la nostra Comunità riserva al nostro territorio- dichiara il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Gravina e Presidente Provinciale di Avanguardia Massimiliano Giammusso-L’entusiasmo e la competenza dei militanti di Azione Universitaria e degli altri movimenti che curano l’iniziativa rappresenta ormai da anni l’elemento chiave che consente di centrare l’ambizioso obiettivo di assistere centinaia di giovani studenti alle prese con le tante misure del Diritto allo Studio. Un plauso va quindi a tutti coloro che consentono di rinnovare questo ormai tradizionale appuntamento”
Lo sportello riceve tutti i pomeriggi fino al 30 settembre in via Etnea 65/b Gravina. Per info e appuntamenti contattare il numero 3427440469 o l’e-mail mko30@hotmail.it.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi