di Elisa Guccione

L’avevano detto quel 28 settembre in conferenza stampa a Milano http://www.siciliajournal.it/i-pooh-cinquantanni-per-dirsi-addio/ che avrebbero annunciato esclusivamente tutte le notizie già certe lasciando la speranza ai fan e alla stampa che ci sarebbero state molte altre novità. POOH-BS-4-1150x748  Solo due concerti evento il 10 giugno allo stadio San Siro di Milano che in meno di una settimana ha registrato sold out, tanto da dover fissare un nuovo appuntamento l’indomani, e  il 15 il gran popolo dei Pooh si sposterà per la volta dell’Olimpico di Roma per festeggiare insieme tra lacrime e passione le nozze d’oro con la musica. Non potevano però non soddisfare le migliaia richieste dei fan del sud urlate a gran voce in tutti i social.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian insieme a Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli il 18 giugno 2016, ore 21.00, saliranno sul palco dello stadio San Filippo di Messina per “Reunion – L’ultima notte insieme”. Sarà possibile acquistare i biglietti sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali.

369953-995x647Innumerevoli i ricordi e le emozioni legate alla nostra Sicilia come il loro inizio ad Acitrezza quando furono scambiati per un complesso inglese e decisero di calarsi nel personaggio cantando le canzoni con un finto e discutibile accento anglosassone. Oltre 235 concerti tra Catania, Palermo, Taormina ma anche in piccoli centri come Augusta, Erice o Mussomeli e tante storie d’amore e passioni con tutti quei siciliani che li hanno amati e continueranno ad amarli, perché nonostante il loro addio alle scene come gruppo nessuno potrà fermare la musica di quei giovani ragazzi che hanno saputo dare vita ai propri sogni.

Elisa Guccione

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi