Roma

Il bel tempo ha le ore contate. Dopo giorni di alta pressione è in arrivo un cambiamento che si farà sentire soprattutto nei giorni di venerdì e sabato. Giovedi sarà quindi una giornata interlocutoria in attesa delle piogge del fine settimana. Sin dalla mattinata il cielo si presenterà velato per nubi alte e sottili in arrivo da ovest. Durante il pomeriggio assisteremo ad un rapido aumento delle nubi medio alte. Durante la sera la situazione non cambierà con il cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso. Le temperature non subiranno diminuzioni: si passerà dai 9 gradi del mattino ai 21 del pomeriggio fino ad i 14-15 della sera. I venti soffieranno moderati da scirocco.

Palermo

La giornata di giovedì sarà praticamente quasi estiva sul capuologo siciliano. Dai 14 gradi del mattino si arriverà fino ai 24-25 gradi delle ore centrali della giornata grazie a moderati venti da scirocco che faranno aumentare sensibilmente la colonnina di mercurio. Il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso od al più velato, segnale comunque di un peggioramento del tempo che si avrà nel fine settimana con piogge ed acquazzoni anche di forte intensità. Il mare risulterà mosso o localmente molto mosso al largo.

Catania

Sarà una giornata all’insegna del bel tempo quella di giovedì 3 aprile sulla provincia catanese. Ancora alta pressione (anche se con le ore contate) con cieli sereni od al più velati. Il tempo si manterrà asciutto e le temperature nella media del periodo, con 13 gradi al mattino e 19 nelle ore centrali della giornata. I venti soffieranno moderati da scirocco ed il mare si presenterà mosso o localmente molto mosso.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi