Daniele Lo Porto
Tutto ha inizio e fine, è inevitabile che sia così. Il nostro blog si congeda con le parole e il saluto del suo coordinatore, il professore Francesco Coniglione. In due anni e oltre ha  stimolato , come un bravo direttore d’orchestra, i suoi musicisti a esprimersi al meglio, secondo competenze e caratteristiche, tutti esponenti di primissimo piano del mondo accademico e culturale, non solo siciliano. il blog è stata una qualificante iniziativa, crediamo inedita o quasi, nel panorama dei giornali on line, spesso caratterizzati dalla spettacolarità delle notizie e da un approccio, per così dire, “superficiale” al mondo dell’informazione.
Il blog  ha dato importanti spunti di riflessione, di analisi e di critica, di denuncia, anche, sempre con concretezza e profondità. Non abbiamo alcun merito nell’aver dato carta bianca ai blogger: non poteva né doveva essere altrimenti.
Nel momento dei saluti, cordiali e sinceri, ringrazio il professore Coniglione che rappresenta tutti, per il contributo dato a questo giornale, al dibattito culturale e, soprattutto, alla città.
Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi