Sport e sociale pronti a condividere emozione e divertimento, ma soprattutto crescita e opportunità. Scatta il progetto “Divertiamoci insieme col calcio a 5 ” nato dalla fattiva collaborazione tra l’Associazione Primavera e la società rossazzurra del Catania C5.

Il Palanitta di Librino sarà il teatro di numerose attività per sfruttare nel migliore dei modi un progetto votato al sociale che porterà all’iscrizione nei campionati Figc di ragazzi e bambini.

Primi calci, pulcini, giovanissimi e allievi queste le categorie che verranno coinvolte in allenamenti e gare per togliere i ragazzi dalla strada e portarli in un ambiente sano, con istruttori di primo livello che possano consegnare non solo una valvola di sfogo ai ragazzi ma anche opportunità ai più talentuosi.

Da Lunedì a Mercoledì dalle ore 15:00 alle 16:30 le selezioni per i piccoli del quartiere di Librino con l’obiettivo di coinvolgere anche le famiglie trovando divertimento e conoscere uno sport in continua crescita come il Futsal. I ragazzi con maggior talento successivamente saranno selezionati per partecipare ai campionati federali. La conquista sarà proprio questa, la conquista attraverso il merito sportivo attraverso non solo il talento, ma anche e soprattutto il comportamento del giovane e il suo andamento scolastico.

Per non lasciare nulla al caso l’Associazione Primavera metterà a disposizione dei ragazzi un supporto orientato con la collaborazione di uno staff medico di psicologia che meglio intercetta e supporta la psicoanalisi dei ragazzini.

Il progetto è partito, Futsal e sociale pronte a far crescere gli atleti ma soprattutto gli uomini del domani.

Scrivi