Nella ricorrenza dell’anniversario della morte Giovanni Verga è stato celebrato stamane dal Comune di Catania, dal Comitato Provinciale Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) e dai Comuni di Vizzini ed Aci Castello,  nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la sepoltura dell’Autore nel Viale degli Uomini Illustri del Cimitero di Catania.IMG_15864368564736

A rendere omaggio al padre del verismo erano presenti l’Assessore ai Saperi e alla Bellezza condivisa del Comune di Catania, Orazio Licandro, il vice sindaco di Vizzini, Santo Cilmi, la presidente provinciale Fita Catania, Antonella Saeli, il vice sindaco di Aci Castello, Ezia Carbone, il presidente regionale Fita, Santi Consoli, e i rappresentanti delle compagnie teatrali Fita di Catania e provincia che hanno adottato un anno fa la tomba di Verga e si occupano periodicamente di curare il monumento funebre.

Attori Fita hanno letto e interpretato brani tratti dalla corrispondenza dello scrittore e dalle più sue opere più note”.

A proposito dell'autore

Passionale, grintosa ed innamorata del suo lavoro. Abbandona la carriera giuridica per realizzare il suo sogno: scrivere. Testarda e volitiva crede nella forza trascinatrice dei propri sogni e combatte per realizzarli. Sempre pronta con il suo inseparabile registratore a realizzare un’intervista. Si occupa di Teatro e Comunicazione da anni. Non ha paura delle sfide, anzi, la stimolano ad andare avanti.

Post correlati

Scrivi