Dopo 4 ko consecutivi il Palermo torna a prender fiato. Rosa vittoriosi al Dall’Ara di Bologna contro i rossoblu dell’ex Delio Rossi, in quello che si preannunciava essere un confronto all’ultimo sangue tra squadre che competono per la salvezza. Iachini può godersi l’1-0 che rende più salda la sua panchina. Dall’altra parte scricchiola sempre più quella del suo collega.

Una  gara sempre in bilico quella decisa dal gol di Vazquez al 23′ del primo tempo su assist di Hiljemark. Partenza di marca rossoblu, Sorrentino abile ad anticipare i tentativi di Destro e Mounier. Dopo la rete rosanero, è stato ancora il portiere il protagonista assoluto del lunch match dell’ottava giornata del campionato di Serie A parando di tutto. Bravo sulla botta di Rizzo e poi sui tentativi di Mancosu e Donsah. Una buona porzione del successo esterno ottenuto a scapito dei felsinei la si deve proprio all’ex estremo difensore del Chievo Verona. Un paio invece le occasioni per il raddoppio sprecate da Gilardino.

La prossima settimana, alla Favorita, il Palermo ospiterà l’Inter in quella che si annuncia una partita proibitiva contro la squadra di Roberto Mancini.

Scrivi