di Elisa Guccione

Foto servizio Vincenzo Musumeci

CATANIA – La nostra città ritorna ad essere nuovamente un set cinematografico.

ph Vincenzo Giuffrida

ph Vincenzo Giuffrida

Uomini e donne di ogni età affollano uno dei palazzi storici via etnea in attesa che arrivi il loro turno sperando di far parte del gruppo di attori che reciterà nel film “Il Quadro della vita”, nato da un’idea del produttore Franscesco Fisichella, che vedrà come protagonista l’attore catanese Turi Giuffrida.

La regia sarà affidata a Nino Giuffrida reduce da importanti direzioni per Sky e Mediaset, mentre le musiche del lungometraggio sono state realizzate da Clorinda Fisichella.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

“Sarà un film dal ritmo dirompente – spiega il regista durante una pausa dal lungo ed attento casting – che racconterà la storia di un artista che ha vissuto intensamente i suoi anni”. Ed aggiunge: “Catania e la sua provincia sono il luogo ideale per dare vita al complicato e difficile amore di questo pittore coinvolto in situazioni personali ed umane davvero incandescenti”. Un film dal ritmo dirompente ricco di numerosi personaggi dedicato alla memoria del padre dei due fratelli Fisichella, che coinvolgerà nella maggioranza attori siciliani.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

“Ho deciso di interpretare Mario, perché è una storia valida che emozionerà il pubblico – racconta uno degli indimenticabili volti di “Nuovo Cinema Paradiso” o “La mafia uccide solo d’estate” – credo molto in questo progetto cinematografico che sarà distribuito in tutta Italia dando spazio ai talenti siciliani di emergere”. Le selezioni, secondo la commissione giudicatrice composta da regista, produttore, attore protagonista e curatrice della musiche, sono andate al di là di ogni aspettativa non solo per il numero dei partecipanti, ma anche per la qualità degli attori che hanno deciso di aderire al progetto.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

“Mi auguro di essere scelta – dichiara una giovane aspirante attrice – non solo perché reciterò sotto la guida di professionisti ma da questo film tutti gli attori, pur essendo un low budjet, potranno ricavare un guadagno e non solo visibilità”.

Elisa Guccione

Foto servizio Vincenzo Musumeci

A proposito dell'autore

Passionale, grintosa ed innamorata del suo lavoro. Abbandona la carriera giuridica per realizzare il suo sogno: scrivere. Testarda e volitiva crede nella forza trascinatrice dei propri sogni e combatte per realizzarli. Sempre pronta con il suo inseparabile registratore a realizzare un’intervista. Si occupa di Teatro e Comunicazione da anni. Non ha paura delle sfide, anzi, la stimolano ad andare avanti.

Post correlati

Scrivi