Dalla stampa: “Allarme a Roma: secondo i servizi segreti USA, il Vaticano prossimo obiettivo dell’ISIS”. Alfano: “Fatte verifiche, non risulta” .

Il messaggio del Ministro Alfano non è chiarissimo. Significa “abbiamo fatto le verifiche, non risulta niente e dal momento che  siamo bravissimi potete stare tranquilli”, oppure “abbiamo fatto le verifiche, non risulta niente ma questo non significa assolutamente nulla quindi preoccupatevi pure”? Insomma, manca un pezzo.

A voler essere cattivi, per com’è la frase se non succede niente il Ministro potrà dire “ve l’avevo detto che potevate stare tranquilli”, e se succede qualcosa potrà dire “non risultava niente, va bene, ma questo non voleva dire che il pericolo non c’era”.

Forse avrebbe dovuto spiegarsi meglio. O addirittura non parlare. O no? imgselt

Carlo Barbieri

 

A proposito dell'autore

Carlo Barbieri è nato nel 1946 a Palermo. Si autodefinisce un chimico arrugginito e un marketer pentito prestato alla letteratura. Nella sua “prima vita” è stato manager in una multinazionale chimica americana ed è visssuto a Palermo, Catania, Teheran, Il Cairo. Adesso scrive racconti e gialli e risiede a Roma; Carlo Barbieri è titolare di rubriche su “Sicilia Journal” e “Malgradotutto”, e collabora con Ultima Voce e Fatti Italiani

Post correlati

Scrivi