PALERMO – Ligabue è Ligabue, c’è poco da fare. E sentire il cantautore emiliano esibirsi dal vivo è sicuramente fonte di grandi emozioni. Se però manca “l’originale” e al suo posto c’è la possibilità di ascoltare una tribute band di giovani talenti che suonano le sue canzoni, con ingresso gratuito e aperitivo a partire dalle 20:00, vale la pena andare.

L’appuntamento è per domenica 6 settembre alle 21,30 da Il Molo e Il Pontile, in via Lungomare Eufemio, dove, per la rassegna “Un’Isola di musica”, suoneranno gli ET5 Luciano Ligabue tribute band.

Daniele Restivo alla voce, Giovanni Vassallo alla batteria, Mauro Conti “The doctor” al basso, Ivan Tarantino e Giuseppe Schillaci alle chitarre, porteranno i clienti del locale dentro il mondo del cantante di Correggio, snocciolando vent’anni di successi a tutto rock. In scaletta “Certe notti”, “Piccola stella senza cielo”. “Tra palco e realtà”, “Questa è la mia vita”, “Balliamo sul mondo” e tante altre hit di successo.

Occhio di riguardo della tribute band sarà riservato all’album “Buon compleanno Elvis” – pietra miliare della carriera di Ligabue che nel 2005 ha compiuto 20 anni.

Teresa Fabiola Calabria

Scrivi