PALERMO – Nuovo weekend in arrivo e nuovo fine settimana a tutta musica guidato da donne a Isola delle Femmine da Al Molo e Il Pontile, in via Lungomare Eufemio, con “Un’ Isola di musica”, ciclo di concerti serali che spaziano dal pop al rock, dall’italiana al country. Un calendario di spettacoli fatto da artisti siciliani, che accompagneranno il dopocena dei due locali. E questa settimana l’offerta è tutta al femminile.

Venerdì 10 luglio alle 21,30 toccherà ai Radio Baccano capitanati da Claudia Fazzello, che proporranno un repertorio musicale tutto italiano fatto di canzoni di Gianna Nannini, Lucio Battisti, Vasco Rossi, Negramaro e Nada. Sabato 11 luglio, alla stessa ora, spazio al trio vocale Le Morgane. Alessandra Ponente, Cinzia Gargano e Barbara Tutrone, accompagnate dal chitarrista Davide Molino, snoccioleranno un gran numero di canzoni italiane e straniere sfoggiando la particolarità delle loro voci in sincrono, con tanto di beatbox abbinata alla capacità di tenere il ritmo con strumenti come le marakas e il kazoo. Domenica 12 luglio bellezza e qualità musicali si ritroveranno in Sonja Burgì, che farà ascoltare a tutto volume la sua calda voce rock e pop.

Il calendario degli appuntamenti di “Un’isola di musica” continuerà sino a settembre. Gli eventi al momento previsti sono: 17 luglio Back beat, 18 luglio Mock experience, 19 luglio Firrio, 24 luglio Trio cunzato, 25 luglio Wet Floors, 26 luglio Radio Baccano e 31 luglio Double feel, 1 agosto That’s all, 2 agosto Mantropia, 7 agosto Ottanta roba, 8 agosto Sixtynine, 9 agosto Beat tunes, 21 agosto Minnifuttu, 22 agosto Claudia Sala e la Cloe’s band, 23 agosto Gravità zero, 28 agosto Radio Raptus (tributo Ligabue), 29 agosto Le Morgane, 30 agosto Flac.

I gestori dei locali Al Molo e Il Pontile ringraziano l’amministrazione e l’assessorato al turismo di Isola delle femmine per l’appoggio e l’interesse nei confronti dell’iniziativa “Un’isola di musica”. Ingresso gratuito con aperitivo a partire dalle 19,30.

T.C

Scrivi