Dumitru Daniel Lupascu

Dumitru Daniel Lupascu

I Carabinieri della stazione di Ispica hanno arrestato un uomo di nazionalità romena che ha aggredito la ex moglie a colpi di accetta.
La scorsa notte i militari hanno fermato Dumitru Daniel Lupascu, bracciante agricolo romeno di 37 anni già noto alle Forze dell’ordine. Intorno alle 23:30, il soggetto si è recato presso l’abitazione della ex moglie e, dopo averla minacciata gravemente di morte, l’ha aggredita dapprima verbalmente poi fisicamente. Infatti lo straniero le si è scagliato contro e l’ha assalita, sferrandole alcuni colpi di accetta. Tuttavia la donna è riuscita momentaneamente a divincolarsi dalla violenta azione e a richiedere soccorso al 112.
Tempestivamente sono giunte sul posto due pattuglie che hanno sorpreso il romeno in flagranza di reato e lo hanno immediatamente bloccato nel suo intento violento, riuscendo a disarmarlo e quindi a scongiurare un possibile femminicidio.
I militari dell’Arma, dopo aver portato alla calma l’uomo, lo hanno condotto in caserma e lo hanno dichiarato in arresto con l’accusa di atti persecutori, minaccia aggravata e porto ingiustificato di strumenti atti all’offesa e al termine delle formalità di rito lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa. La donna, molto impaurita dall’ennesimo episodio violento da parte dell’ex marito, è stata tranquillizzata ed assistita dai Carabinieri. Provvidenziale si è rivelato il loro intervento che ha interrotto tempestivamente la condotta aggressiva di un uomo che già in passato si era reso responsabile di altri episodi violenti e persecutori ai danni dell’ex moglie e da quest’ultima in parte denunciati.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi