Prima di diventare una leggenda del rock, nonché membro fondatore dei Rolling Stones, Keith Richards era un ragazzo come tanti, ma quando conobbe le gioie della musica attraverso il suo amato nonno, Theodore Augusto Dupree, soprannominato affettuosamente Gus, le cose andarono diversamente.

In Gus & Me, libro illustrato debutto di Keith Richards (in collaborazione con la figlia – Theodora Richards), l’artista offre uno sguardo raro e intimo nella sua infanzia, onorando il legame speciale tra un nonno e nipote, mentre celebra i talenti artistici della famiglia Richards attraverso le generazioni.

10516864_4832464424916_1878766866122263814_n“Sono appena diventato nonno per la quinta volta, quindi so di cosa sto parlando”, dice Keith Richards. “Il legame, il legame speciale, tra bambini e nonni è unico e deve essere custodito. Voglio raccontare la storia di un momento magico e , in cuor mio, spero di diventare un bravo nonno, così come Gus lo è stato per me. ” “Quando mi hanno chiesto di far parte di questo progetto, ho istintivamente detto di si, senza batter ciglio e sono davvero felice di averlo fatto” commenta Theodora. ” Poter esplorare il rapporto di mio padre con suo nonno era il più bel regalo potessi ricevere. Le cose che ho imparato durante tutto questo percorso le ricorderò per tutta la vita” I lettori sono invitati ad entrare nella stanza di Keith per partecipare al momento elettrizzante in cui imbraccia una chitarra per la prima volta. L’acquisizione dei diritti mondiali inglesi è stata fatta da Megan Tingley, che sarà anche la curatrice del libro la quale afferma:” L’obiettivo è quello di portare questa storia commovente alle famiglie, siamo orgogliosi di contribuire al debutto della talentuosa artista Theodora Richards. ” La pubblicazione avverrà il 9 settembre  sia per il formato cartaceo che digitale. La Orion Children’s Books si occuperà della distribuzione nel Regno Unito  Il volume sarà, inoltre, dotato di fotografie selezionate dalla collezione di famiglia Richards e un CD con contenuti extra audio esclusivo, nella versione pacchetto speciale.

Fabiana Privitera

 

 

Scrivi